Pallamano, il Noci ipoteca l'A1?

02 14 Noci Benevento 2NOCI (Bari) – Ancora una vittoria, l’ennesima. Ancora una prova di carattere, questa volta ai danni del Valentino Ferrara Benevento. Con la vittoria di sabato sera per 37-29 la pallamano Noci ipoteca la promozione in A1. E non c’è una certezza matematica che lo conferma ma soltanto i nove punti di vantaggio sul Capua, secondo in classifica, e gli undici sul Chieti, terzo.  Probabilmente ancora pochi visto che mancano sei giornate al termine del campionato, ma la condizione di forma di Ritella e compagni, autentici schiacciasassi contro ogni rivale, lascia ben sperare per il futuro.

02 14 Noci Benevento 1Una vittoria che lascia poco da dire alla cronaca: Noci sempre avanti, quasi perfetta in attacco e difesa a parte piccole sbavature. Un Benevento che, guidato dall’ex di turno, Carlos Britos (allenatore), non può far altro che arrendersi all’ennesima prestazione corale della squadra guidata da senatori come D’Aprile, Spinozza, Ritella e Potone e dai giovani canterani De Giorgio, Laera, Putignano per citarne alcuni. Una vittoria importante dedicata a mister Iaia, assente durante la partita per un grave lutto che ha colpito la sua famiglia. Tutti i tifosi e i giocatori hanno voluto osservare un minuto di silenzio prima dell’inizio della partita per stringersi al proprio mister, così come recita lo striscione esposto dai tifosi nocesi. E ovviamente anche noi di NOCI24.it ci associamo al cordoglio per il mister conversanese.

02 14 Noci Benevento 3Il campionato di serie A2 si ferma per una settimana. Si riprende sabato 27 febbraio per la trasferta più importante del campionato: lo scontro diretto tra Noci e Capua. La vittoria permetterebbe ai biancoverdi di mettere un piede e mezzo in A1. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA