Pallamano, il Noci impegnato in un torneo amichevole a Fasano

02 21 Noci NazionaleNOCI (Bari) – Mentre i campionati di pallamano sono fermi per lasciar spazio alla Final Eight di coppa Italia femminile, la pallamano Noci è stata impegnata nell’ultimo weekend in un importante quadriangolare amichevole a Fasano organizzato dalla Federazione contro la rappresentativa Under 18 della nazionale italiana, la Junior Fasano e il Conversano (squadre di serie A1). Venerdì il Noci se l’è vista contro la rappresentativa under 18 dell’Italia.

La squadra in questo caso ha giocato una discreta partita contro una nazionale sempre pronta e fresca vista la presenza di ben 18 atleti a disposizione del tecnico federale. La stanchezza dei biancoverdi si è sentita e a lungo andare ha permesso agli azzurrini di avere la meglio.

Sabato sera invece il Noci ha affrontato il Conversano nell’incontro valido per la finale 3°/4° posto. Anche in questo caso la partita è stata molto utile per carpire la condizione della squadra anche in ottica di un eventuale promozione in A1. Il Noci ha ben figurato contro l’attuale terza in classifica del girone C di A1 e, nonostante l’assenza di D’Aprile, ha impensierito più volte i giocatori conversanesi. Alla fine però ad avere la meglio è stata la squadra allenata da Tarafino che si è imposta sui nocesi per 30-21.

Questo è stato un test molto importante anche in ottica A1” commenta il vicecapitano nonché pivot del Noci Angelo Laera. “La partita con la nazionale under 18 è stata una bella partita, purtroppo abbiamo subito la freschezza dei tanti atleti a disposizione. Probabilmente se avessimo giocato con i nostri sette titolari, a lungo andare avremmo potuto vincere. Penso che continuando  a lavorare duramente potremo trovarci pronti per un eventuale A1 il prossimo anno”.

Il campionato del Noci riprenderà sabato prossimo con la trasferta di Capua. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA