Pallamano, vittoria sul Capua e A1 ad un passo

02 28 Capua NociNOCI (Bari) – Si chiude con la vittoria della pallamano Noci il big match dell’ultima giornata del secondo turno d’andata del campionato di pallamano serie A2 girone D. I ragazzi di mister Iaia non conosco il termine sconfitta e anche nell’insidiosissima trasferta campana tornano con tre punti in tasca dopo aver vinto meritatamente la partita per 26-29. La cronaca del match vede il Noci sempre in vantaggio sin dal primo minuto.

Il micidiale terzino nocese Vincenzo Laera lancia subito gli ospiti sul +3, vantaggio che si mantiene grossomodo ostante per tutti i primi trenta minuti di gioco. Alla sirena di fine primo tempo il Noci conduce per 13-17. Alla ripresa la storia non cambia, gli atleti nocesi sono intenzionati a vincere la partita e di fatti in campo il Capua non riesce a recuperare l’iniziale svantaggio. Nel secondo tempo si scatena l’altro under classe 1999 Ignazio De Giorgio che a suon di goal proietta il Noci verso la serie A1. Alla sirena finale il Noci si impone sui padroni di casa per 26-29.

Referto alla mano ci si rende conto che la partita più importante e delicata della stagione è stata gestita alla grande dalla squadra nocese grazie, tra l’altro, alle magnifiche prestazioni della coppia under De Giorgio e Laera: per il primo, centrale classe 99’, ben dieci goal all’attivo e premio di top scorer del match; per il secondo, terzino classe 98’, otto goal all’attivo. Se a questi si somma la grande prestazione del pivot Angelo Laera (classe 95’) con ben sette goal all’attivo e i quattro goal di D’Aprile ci si rende conto che l’obiettivo della società,  cioè quello di puntare sulla “cantera” biancoverde, può definirsi raggiunto.  E con la serie A1 ormai in tasca, le prospettive future non possono che essere positive. Dopo l’amarezza di due anni fa quando probabilmente la crisi economica bloccò la società alla partecipazione del campionato di serie A1 dovendo ripartire dalla serie B, in due anni il progetto vincente della dirigenza nocese ha portato i suoi frutti. Mancano ancora quattro gare al termine del campionato e ci sarà il tempo necessario per analizzare il successo di questa squadra. Per il momento continuiamo a goderci queste grandi prestazioni nella speranza che il Noci possa finalmente tornare li dove merita: la serie A1. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA