Pallamano, Noci sconfitto nel derby con il Conversano

02 14 Noci Benevento 1NOCI (Bari) – Ancora una sconfitta esterna per la pallamano Gioiella Cap Noci. Nel corso della penultima giornata d’andata infatti, Degiorgio e compagni hanno affrontato il Conversano nel derby tutto pugliese andato in scena nella splendida cornice del Pala San Giacomo. Purtroppo però, ancora una volta a prevalere è stata l’esperienza degli avversari che hanno dominato il lungo e largo la partita portando a casa i tre punti con il risultato di 31-17.

Nulla da fare quindi per il team guidato da mister Iaia, ancora orfano di Bobicic per problemi legati all’ok federale per il tesseramento ufficiale. La gara purtroppo si è messa male sin dai primi minuti, quando il Conversano ha impresso l’allungo iniziale sul +5. Il Noci dall’altra parte non è riuscito a rispondere agli attacchi avversari chiudendo la prima frazione di gara sul -8, con il parziale di 18-8. Alla ripresa il disco non è cambiato e la squadra conversanese (in cui giocano i nocesi Marco e Sergio Recchia e altre conoscenze della pallamano nocese come i fratelli Lupo o come il pivot Fantasia) ha gestito il risultato fino alla sirena finale portando a casa la vittoria con il risultato di 31-17.

L’ANALISI – Con la sconfitta di Conversano si conferma il trend negativo in trasferta per la Gioiella Cap Noci. La squadra infatti non è ancora riuscita a portare a casa i tre punti in una gara disputata fuori dalle mura amiche del palasport nocese. Si apre quindi una vera e propria “crisi da trasferta” per i biancoverdi, a cui bisogna però riconoscere  il fatto di aver affrontato tutte le prime della classe (Fasano, Siracusa, Valentino Ferrara Benevento e Conversano) lontano dal pubblico di casa. Già da sabato prossimo però il Noci potrà tornare ad essere protagonista: alle 19:00 infatti al palasport di via Lezzi va in scena l’ultima gara del girone d’andata tra il Noci e il Gaeta. Successivamente poi, sabato 3 dicembre, si apre il girone di ritorno con la gara  contro il Siracusa, sempre al nuovo palasport di Noci. Sabato 10 si torna in trasferta a Fondi prima di chiudere il 2016 con il big match contro il Fasano, che si giocherà sabato 17 dicembre a Noci. Dunque ben tre gare da affrontare tra le mura amiche e una trasferta sicuramente insidiosa ma alla portata dei biancoverdi. Appuntamento a sabato 26 novembre ore 19:00 per pallamano Gioiella Cap Noci – Gaeta.

I TABELLINI:

Conversano – Noci 31-17 (p.t. 16-8)
Accademia Pallamano Conversano: Carone, Recchia M. 2, Recchia S. 4, Allegretti 1, Fantasia 4, Martino 2, Giannoccaro, Lupo J. 3, Dedovic 5, Pignatelli 2, Carso 1, Lupo M., Iballi 7, Nebbia. All: Alessandro Tarafino
Pallamano Noci: Piatti 3, Corcione 2, Laera V. 4, Degiorgio I. 3, De Finis, Di Giandomenico, Fasano, Laera A. 1, Degiorgio F., Spinozza, D’Aprile 3, Potone, Quarato 1, De Luca. All: Domenico Iaia
Arbitri: Mastromattei – Panno

LA CLASSIFICA:

Junior Fasano 24 pti, Conversano 15, Teamnetwork Albatro 15, Pallamano Valentino Ferrara 12, Benevento 9, Noci 9, Fondi 6, Lupo Rocco Gaeta 6, Kelona 0.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA