Pallamano: Noci capolista nel girone di andata

02 12nocipallamanocapolistaNOCI (Bari) - Si chiude in casa il girone di andata della Pallamano Noci. Imbattuta, si conferma prima nel girone a soli due punti dalla diretta rivale, la Fidelis Andria Handball.
Quella di sabato 9 febbraio è stata una partita ostica per i ragazzi di mister Ritella, che in più punti della prima fase di gioco gli ha visti arrancare: alcune chiamate arbitrali sono state dubbie ed hanno portato la partita a momenti di accesa discussione tra i giocatori e i dirigenti delle due squadre. A dimostrazione di ciò a referto sono finiti entrambi gli allenatori per un’ ammonizione, risolta con una stretta di mano e dei chiarimenti a fine partita.

La partita

02 12nocialtamuraStarting seven: Giannini tra i pali, Putignano, Maggiolini, Fasano, D’Aprile, De Finis, Quarato.
Si parte subito in attacco ma non è del Noci la prima rete siglata. Un’azione confusa porta subito gli altamurani ad un contropiede che si chiude con il primo vantaggio. I ragazzi non demordono e continuano a giocare palla su palla. Vari gli errori da entrambe le parti dovute alla fisicità cercata dalle difese che portano le squadre a giocare lontane dalla linea d’area.

A metà del primo tempo si accende per la prima volta la partita: due chiamate consecutive degli arbitri portano il Noci a subire due esclusioni temporanee, cosi da permettere agli avversari di raggiungere il 7-4, ma i biancoverdi non demordono e recuperano subito il gap chiudendo il primo tempo in perfetta parità con il risultato di 8-8.

Si ritorna in campo ma non sembrano essersi placati gli animi: bastano poche azioni e le continue chiamate dubbie da parte dei direttori di gara per rendere ancora più nervosa la gara. Si continua a giocare in modo duro, ma i ragazzi guidati da capitan D’Aprile riescono a spuntarla grazie alle qualità personali di ognuno, portandosi al fischio finale sul 25-17 che decreta l’imbattibilità della Pallamano Noci e il primo posto in solitaria, seguiti dalla Fidelis Andria Handball a soli due punti.

Anche in questa partita i nostri due giovanissimi portieri hanno fatto la differenza: in campo si nota tantissima qualità e forma fisica da parte dei leoni biancoverdi che non mettono in dubbio i risultati raggiunti fino a questo momento e che fanno ben sperare per il proseguo del campionato.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA