Noci Pallamano - Mascalucia: 36 reti e la conquista della terza vittoria consecutiva

10 29nocipallamanomascaluciaNOCI (Bari) - Ottima prova per i leoni biancoverdi al terzo incontro di campionato. Noci Pallamano ha vinto in casa lo scorso 24 ottobre battendo i siciliani della Darwin Technologies Mascalucia. Una partita non semplice sulla carta, ma gestita magistralmente dalla compagine nocese.

Nonostante i primi minuti di confusione e di errori da entrambe le parti che portano addirittura i siciliani sul più uno, i nocesi ritrovano subito la via del bel gioco e della velocità: con la ritrovata precisione al tiro riportano in testa i biancoverdi fino al 18-13 della chiusa del primo tempo.

Secondo tempo senza storia invece; i giovani di mister Maione raggiungono addirittura il più 11 portato avanti per un pò: questo consente al Mister di far giocare tutti i ragazzi a sua disposizione e di provare nuove formule di gioco in partita. L'incontro si chiude comunque con un più 9, che fa ben sperare per il proseguio della stagione. I migliori: sicuramente protagonisti sono i due portieri del primo tempo, Mastroscianni per il Noci e il giovane Coppola per il Mascalucia.

L'MVP di giornata non può che essere il ritrovato Francesco Degiorgio, giovane cresciuto nella cantera biancoverde, per qualche anno lontano dal parquet locale, oggi divenuto certezza per la squadra con la sua visione di gioco e i suoi gol in penetrazione (6 in questa partita). Il secondo tempo si è chiuso sul 36-27.

Degiorgio: “È stata una partita giocata a buoni ritmi. In settimana avevamo preparato la gara molto bene. Sapevamo che la forza della squadra avversaria fosse il gioco veloce e la buona condizione fisica, infatti abbiamo cercato sempre di gestire e comandare il gioco, di non diminuire mai la nostra intensità e non avere cali di tensione. Inoltre la nostra panchina più lunga credo abbia fatto la differenza, permettendoci di aumentare il distacco verso la fine del primo tempo e consolidarlo nella seconda frazione. Partita dopo partita miglioriamo e facciamo ancora più nostri gli schemi del mister. Dopo 3 giornate il bilancio è positivo, ma il campionato è ancora molto lungo, ci aspettano partite difficili, come quella di sabato prossimo ad Alcamo. Sono felice della prestazione della squadra e di aver contribuito alla nostra vittoria. Tornare qui a "casa" dopo un po' di anni è sembrato come se non fossi mai andato via; non era così scontato. Per questo devo ringraziare tutti, i miei compagni, il mister e la società.”

Prossimo impegno sabato 31 ottobre in quel di Alcamo, squadra ostica che proviene da due vittorie in trasferta (Messina e Ragusa), al debutto tra le mura amiche del Pala Verga.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA