Ignazio Degiorgio vince lo Scudetto con la Pallamano Conversano

05 28 degiorgio scudetto conversano

NOCI - La Pallamano Conversano dopo la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia ha conquistato il sesto Scudetto della sua storia.

Il 19 maggio scorso la formazione conversanese che tra le sue file vanta la presenza del nocese Ignazio Degiorgio ha conquistato il triplete vincendo 32-39 contro il Bolzano laureandosi matematicamente campione d’Italia.
Il Conversano aveva conquistato lo scorso dicembre la Supercoppa Italiana e a febbraio la Coppa Italia e a dieci anni di distanza dall’ultima volta (2010-2011) ha conquistato anche lo Scudetto incorniciando il dominio in Serie A Beretta.
La formazione allenata da Mister Alessandro Tarafino ha disputato 25 partite vincendone 22, ne ha pareggiata 1 e ne ha perse 2.
Dopo lo Scudetto conquistato abbiamo intervistato il nostro Ignazio Degiorgio protagonista con la maglia della Pallamano Conversano:

Questa stagione avete vinto tutti e tre i trofei. Alla vigilia di questa stagione vi aspettavate questa egemonia?
“ Ad inizio anno il nostro obiettivo era la Supercoppa, ma di certo mai avremmo pensato di vincere tutto. Ma se non hai fame di vincere, non vinci tutto questo.. quindi dentro di noi un po ci credevamo.”

Sei soddisfatto della tua stagione a Conversano?
“Ovviamente sono molto felice delle mie prestazioni perché hanno aiutato la squadra ad ottenere questi risultati. Ognuno di noi ha superato se stesso e abbiamo fatto qualcosa di incredibile.”

A chi dedichi questo scudetto?
“I sacrifici della mia famiglia sono stati tanti in questi anni, ma questo scudetto è sicuramente di tutta la squadra, infatti lo dedico a loro.”

Cosa ti auspichi per il tuo futuro?
“Continuare con questo trend sarebbe anche troppo.. spero di migliorare e continuare a vincere.”

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA