Ignazio Degiorgio si laurea campione d’Italia con la Pallamano Conversano

06 07 degiorgio campione italia

NOCI - Il nocese Ignazio Degiorgio conquista lo scudetto di pallamano maschile con la Pallamano Conversano.

(Foto Vanni Caputo)

Il 29 maggio scorso il Conversano si è laureato campione d’Italia per la settima volta della sua storia. La formazione conversanese ha sconfitto nella finale scudetto tutta pugliese lo Junior Fasano vincendo Gara-1 31-24 e pareggiando Gara-2 sul punteggio di 28 a 28.
Nel roster della Pallamano Conversano è presente il nostro Ignazio Degiorgio che con i suoi gol e assist è stato decisivo per la conquista di questo scudetto.
All’indomani della vittoria del titolo Ignazio Degiorgio ha risposto alle nostre domande:

Quanto è stato difficile vincere uno scudetto sul campo del Fasano?
“Sicuramente a Fasano c'è un clima particolare, infuocato. Non è semplice giocarci, figuriamoci vincere uno scudetto. Ma è stato emozionante anche per questo.”

Per un pugliese come te che emozioni provoca una finale scudetto con due squadre pugliesi?
“Sono molto contento che la Puglia sia al top del panorama nazionale ma c'era da aspettarselo. Anche l'anno scorso eravamo primi e secondi e sono tanti anni che tra Puglia e Trentino Alto Adige ci si divide il tricolore.”

A quale dei tanti trofei che hai vinto nella tua carriera sei più legato?
“Difficile come domanda, d'istinto direi il primo trofeo vinto ovvero la Supercoppa della stagione passata. Ma questo scudetto per quanto è sicuramente il più sofferto.”

A chi dedichi questo scudetto?
“Questo scudetto penso che ognuno di noi lo dedichi al gruppo che siamo diventati. Anche questa è una vittoria, aver conosciuto gente speciale che nonostante non giocherà più con me, rimarrà sempre dentro di me.”

Quali sono gli obiettivi per il futuro?
“Quando scopri quanto sia bello vincere non vuoi piu fermarti, ecco anche l'anno prossimo anche se la squadra cambierà molto proveremo a vincere qualcosa”

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA