La Pallamano Noci esclusa dal campionato di serie A

Intini NociNOCI (Ba) - Finisce amaramente la stagione della pallamano Intini Noci. Un comunicato della FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) sentenzia l'esclusione dell'Intini Noci dal campionato di serie A. Nella nota federale del' Avv. Salvatore Orefice vengono esplicitati chiaramente  i motivi della decisone presa:

 

"Il Giudice Sportivo Nazionale RILEVATO CHE:
- la Società INTINI NOCI non ha consegnato agli arbitri la ricevuta di pagamento del contributo gara;
- la Società INTINI NOCI non ha fatto pervenire in Federazione la ricevuta attestante l'avvenuto pagamento del contributo gara;
- il mancato pagamento del contributo gara è equiparata a rinuncia a gara;
- la predetta rinuncia a gara della Società INTINI NOCI è la seconda nell'attuale campionato (vedasi Comunicato Ufficiale n.21 del 06/03/2013);
P.Q.M.
Visto l'art.13 ultimo comma R.A.S.F. dispone l'ESCLUSIONE della Società INTINI NOCI dal Campionato con le conseguenze previste dall'art.9 R.A.S.F. che comporta, agli effetti della classifica, la collocazione d'ufficio della squadra all'ultimo posto e l'annullamento di tutte le gare già disputate. Comporta altresì l'inibizione da ogni altra attività nell'anno sportivo in corso limitatamente alla sola squadra dell'affiliato ritirata o esclusa".

La pesante crisi che ha investito il main sponsor della società ha comportato agli inizi di gennaio la rinuncia ai principali obiettivi stagionali e a rescindere diversi contratti con i giocatori. Successivamente le multe ricevute dalla federazione sommate al pesante debito nei confronti del Comune hanno aggravato la situazione già precaria delle casse societarie, sino all'ultima decisone di oggi.

Attualmente la società ha espresso il silenzio stampa.  Un anno nero per la pallamano nocese che dopo aver visto il ritiro dell'Handball Club dal campionato di serie B perde anche la maggiore rappresentante di questo sport nella terra dei tre campanili. Le ultime speranze di vita per questo sport sono riposte dunque nelle attività dei settori giovanili e nella Handball Team Noci. 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA