La Nova Yardinia vince la prima gara dei Play-Off

03-09-Nova-Yardinia-Capua-play-offNOCI (Bari) – La prima gara dei play-off della Nova Yardinia si archivia con un’importante vittoria. Sabato sera infatti, la squadra capitanata da Vito Pulito ha conquistato i tre punti nella trasferta di Capua avendo la meglio contro i campani con il risultato di 15-29. Per la prima gara della poule promozione mister Iaia rinuncia all’italo-argentino Santiago Vanoli per dei problemi alla spalla.

In campo il tecnico conversanese manda il miglior sette a disposizione sistemando tra i pali Ventrella, nei ruoli di ali D’Aprile e Loiacono, terzini Maggiolini e Malena, centrale Santoro e pivot Corcione. In difesa pronto il capitano Pulito che prende il posto di Maggiolini. 

Il primo tempo della partita vede le due squadre giocare una buona pallamano. Nonostante la Nova Yardinia gestisce la gara sempre in vantaggio, il Capua non demorde cercando di mantenere testa all’avversario per conquistare i tre punti. Le giocate degli esterni nocesi però sono micidiali e i contropiedi portano al goal il pivot Corcione. Il parziale del primo tempo segna 9-15. Alla ripresa del gioco è solo il Noci a giocare la partita. I campani infatti perdono colpi subendo l’esperienza biancoverde, e il risultato vede i goal nocesi aumentare sempre di più. Nei minuti finali Iaia manda in campo anche gli under tra cui Laera e Guagnano e il vice-capitano Ritella. I tre finiscono anche sul tabellino dei marcatori finali del match. Alla sirena finale il Noci si impone sul Capua per 15-29 (in foto i tifosi biancoverdi presenti al palazzetto dello sport di Capua).

03-09-Nova-Yardinia-Capua-Play-Off-Tifosi-NocesiL’ANALISI – Buona la prima del team biancoverde nei play-off promozione. Archiviata la prima trasferta in terra campana con tre punti in sacca e testa già alla prossima sfida del Pala Intini contro la Roma. Un Noci positivo quello di sabato sera nonostante l’assenza di Vanoli e l’infortunio a partita in corso di Malena che ha costretto il terzino biancoverde a giocare solo in difesa e nei contropiedi. Sugli altri campi il Cingoli si dimostra la prima avversaria alla lotta promozione del Noci. I marchigiani infatti con il risultato di 19-40 hanno archiviato la trasferta di Roma portandosi a quota sei punti, quindi a solo un punto di distanza dalla Nova Yardinia.

Appuntamento a sabato 15 marzo al Pala Intini per la seconda gara dei play-off tra Nova Yardinia Noci e Virtus Roma a partire dalle 19:00.

La classifica della poule promozione:

Nova Yardinia Noci 7, Cingoli 6, Virtus Roma 2, Obros Capua 1.

*Foto fonte pagina uff. facebook ASD Pallamano Obros Capua.

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA