Successi per le giovanili di Noci Handball Team

Cate03-25-Giovanili-Noci-Handball-TeamNOCI (Bari) – Prosegue a gonfie vele l’attività giovanile della Noci Handball Team. Diversi sono i gruppi di ragazzi organizzati in base all’età e iscritti nei campionati di appartenenza. Coordinati dal lavoro del direttore responsabile giovanile Gianni Netti aiutato dai dirigenti Vito Colonna e Leonardo Fasano e sotto la guida tecnica di mister Donato D’Elia e Vittorio Piangivino i gruppi under 16; 14 e 12, stanno portando in alto il nome della pallamano nocese anche tra i ragazzi che duramente si allenano giorno dopo giorno per arrivare a vestire la maglia della prima squadra.

Incominciando dai ragazzi più grandi dell’under 16, tra i quali figurano anche ragazzi che hanno esordito in prima squadra, il campionato è terminato in modo egregio e i baby-campioni hanno conseguito il primato in classifica. Attualmente si sta concludendo una fase ad orologio dello stesso girone e dopodiché si darà avvio (in sede ancora da destinarsi) alle finali nazionali per assegnare il titolo di campioni d’Italia. Noci quest’anno potrà quasi sicuramente contare sulla propria rappresentanza under 16 a suddette finali.

L’under 14 invece, iscritta in un campionato a quattro squadre con Putignano, Altamura e Pol. Gymnica Sveva segue in classifica il Putignano, bestia nera dei ragazzi. Le speranze non muoiono però per la conquista del titolo regionale: le squadre infatti si riuniranno in un’unica sede per disputare le finali e contendersi appunto il titolo di campione Regionale.

Altro fiore all’occhiello della società biancoverde sono i ragazzi dell’under 12. L’attività basata sulla conoscenza dello sport, delle regole del gioco e dello stare insieme mira ad essere un momento di socializzazione e di felicità. Non manca poi l’adrenalina della sana competitività. Infatti la squadra si ritrova insieme ai pari età del Putignano per disputare delle partite. E sino ad oggi il risultato non può che far ben sperare per gli atleti della futura pallamano nocese.

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA