Tre punti con la Roma, la NY si gioca la promozione con il Cingoli

04-13-Noci-Handball-TeamNOCI (Bari) – Torna con i tre punti in sacca la Nova Yardinia Noci dall’ultima trasferta della stagione sportiva pallamanistica 2013-2014. Contro la Virtus Roma infatti, Pulito e compagni vincono perentoriamente per 19-31 e lasciano apertissima la corsa alla promozione che si risolverà tra due settimana nell’ultimo incontro al Pala Intini contro il Cingoli.

Niente da fare quindi per la Virtus Roma contro la corazzata biancoverde carica più che mai in vista del big match di sabato 26. Proprio per giocarsi la promozione all’ultima gara, il Noci non poteva permettersi passi falsi (considerando anche la vittoria del Cingoli sul Capua per 15-33) e così infatti è stato. La squadra, guidata dai soliti Malena, Maggiolini, Ventrella e Pulito ha gestito tranquillamente la gara contro la Roma. Ad accompagnare il successo nocese anche molti tifosi giunti al seguito della squadra tra cui anche esponenti dell’amministrazione comunale (in particolare alcuni esponenti del NCD). Dopo i primi minuti in cui le due compagini si sono studiate, la gara ha incanalato la via del biancoverde con il Noci che ha subito impresso il primo allungo vincente con un break di 4-0 per poi gestire ampiamente la gara fino alla sirena finale.

Archiviata anche la partita con la Roma la testa è già proiettata alla gara del pala Intini contro il Cingoli. Il 26 aprile infatti, a partire dalle ore 19:00 si deciderà la squadra che il prossimo anno affronterà il campionato di A1. La voglia di rivalsa da parte dei biancoverdi per riscattare la debacle dell’andata in terra marchigiana è forte. Lo spogliatoio è sereno e carico e queste due settimana saranno preziose per mister Iaia per preparare al meglio la gara dell’anno. La squadra poi, potrà contare sul fattore campo, e in questa circostanza la risposta del tifo nocese non dovrà mancare e le gradinate del pala Intini dovranno essere gremite di tifosi biancoverdi. Appuntamento quindi a sabato 26 per Nova Yardinia Noci – Cingoli!

 

La classifica aggiornata alla penultima gara dei play-off promozione:

Cingoli 18; Noci 16; Virtus Roma 5; Capua 1.

*foto fonte pagina uff. Facebook Noci Handball Team

 

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA