Ehf Cup, a Noci la sfida tra Fasano e Potaissa Turda

09-30-Palazzetto-dello-sportNOCI (Bari) – Torna la pallamano che conta al nuovo palazzetto dello sport. La European Handball Federation (EHF), la federazione europea di pallamano, ha ufficializzato le sedi che ospiteranno il secondo turno della EHF Cup. Proprio in questa competizione è iscritta la squadra italiana della Junior Fasano che, dopo aver vinto scudetto e coppa Italia lo scorso anno, ha intrapreso l’avventura europea nella nuova stagione. E sarà proprio il nuovo palazzetto dello sport nocese ad ospitare la gara d’andata tra la Junior e la Potaissa Turda, squadra rumena, poichè quello fasanese è inagibile. La gara, in orario ancora da definirsi, si svolgerà sabato 11 ottobre.

Ritorna quindi la pallamano europea a Noci dopo l’esperienza del 2010 dell’Intini Noci quando, nella Cup Winner’s Cup, la Intini si scontrò con i rumeni del Targu Jiu dando vita ad un incontro emozionante davanti ad un palazzetto stracolmo di tifosi e riuscendo a conquistare una storica vittoria. Poi purtroppo la squadra non potè niente nel match di ritorno in terra rumena e venne eliminata, ma l’esperienza fu senz’altro storica per la città.

Continua invece senza sosta la preparazione della Noci Handball Team per il prossimo campionato di serie B. A giorni saranno ufficializzate le squadre iscritte e sarà redatto il calendario ufficiale, nel frattempo trapelano già i primi avversari dei biancoverdi: altre a Putignano e Altamura, squadre che potrebbero impensierire i nocesi, dovrebbero inscriversi anche Serra Fasano e Manfredonia. In attesa di conferma la partecipazione di Antares e Ginosa oltre che del ricostituito Sogliano Cavour. Pare inoltre che anche la Handball Club Noci dovrebbe allestire la squadra per la nuova stagione quindi non è da escludere l’eventualità di un derby tutto nocese nel campionato di serie B.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA