Imma Laera e Alessandra Laneve, le prime new entry del Real Volley Noci

08 25 imma laera e alessandra laneveNOCI (Bari) - Una centrale e una palleggiatrice per mister Beppe Gabriele! Insieme alle conferme del gruppo promosso lo scorso anno in serie C, il Real Volley Noci ufficializza i suoi primi nuovi acquisti, ai quali presto si andranno ad aggiungere altri e attesi, anche e soprattutto di provenienza nocese secondo i rumors. Le new entry ad oggi sono Imma Laera (in foto a sx), centrale putignanese classe '86, già in forza alla Team Volley Noci di serie C in passato e Alessandra Laneve, palleggiatrice massafrese classe '94, in prestito dal Castellaneta. Per la prima, varie esperienze nella massima serie regionale in attivo, tra cui Gioia del Colle e Modugno, mentre per la seconda una promozione in serie C con il Castellaneta ed una breve esperienza in B2 con l'Ugento, insomma due pedine a livello della categoria che la squadra nocese si appresta ad affrontare per la prima volta nella storia societaria. Il girone sarà quello B, con Turi, Castellaneta, Brindisi, Oria, Mesagne, San Cassiano, Galatina, Tuglie, Alessano, Nardò, Tricase, Spongano e Minervino.

 

La Laera, centrale di esperienza, maturata soprattutto tra le esperienze di Turi, Gioia del Colle e Modugno, senza dimenticare Noci con la Team Volley, è reduce dall'esperienza di transizione in Prima Divisione con il Castellana Grotte, dopo l'ultimo anno in serie C con il Modugno. Nel Real Volley ritroverà le ex compagne di squadra Rossella e Valentina Campanella, nonchè il mister Gabriele, lo stesso che ha fortemente creduto nelle capacità della seconda new entry della società nocese, la palleggiatrice Alessandra Laneve.

La massafrese arriva in prestito dal Castellaneta, società con cui due anni fa conquistava la serie C: dopo di che una breve esperienza nell'Ugento di serie B2, terminata rapidamente per diversi problemi che l'hanno riportata a casa per la serie D nella sua Massafra, culla della formazione pallavolistica della palleggiatrice dai 6 ai 17 anni. Si tratterà insomma della prima serie C effettiva per Laneve, che affiancherà l'altra palleggiatrice Jessica Laera nel reparto sottorete, dietro la guida del primo mister Beppe Gabriele e del mister in seconda, Francesco Panetta. "Conosco gli allenatori e credo che siano persone a cui piace lavorare bene e soprattutto entrambi allenatori validi dai quali potrò solo apprendere tanto e migliorarmi" commenta la massafrese,  conscia di quanto importante sia stata la volontà di mister Gabriele per il suo approdo a Noci.

"Mi aveva notata negli anni passati quando ci siamo scontrati con il vecchio Noci e quest' anno mi ha voluta fortemente con lui nella rosa per poter lavorare insieme e bene. Sono stata felicissima di sapere che ha sempre creduto in me e crede tuttora nelle mie capacità e nella mia tecnica e spero di lavorare tanto e bene per poter avere dei bei risultati durante la stagione, per ripagarlo in qualche modo della fiducia che mi sta dando. Non vedo l'ora di iniziare e di mettermi sotto con il duro lavoro che ci aspetta."

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA