Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dulciar pasqua 2017

Pallavolo

03 12 real volley noci vs orchidea monteiasiNOCI (Bari) - In qualsiasi scontro sportivo che si rispetti tra le prime e le ultime della classe, nulla deve essere dato per scontato: lo sanno bene le biancoverdi di mister Gabriele che domenica, in casa, contro la penultima del girone B della serie C, l'Orchidea Monteiasi, non hanno tirato fuori il loro meglio e hanno persino rischiato di perdere il 2° set.
D'altro canto, le ragazze di mister Montanino hanno giocato la loro partita con semplicità e determinazione, senza mai soccombere del tutto alla superiorità dell'avversario, anche nel 3° set, che sembrava avviarsi per loro verso una vera e propria disfatta.
Alla fine, però, le nocesi sono riuscite a portare a casa il risultato e proseguire così il loro cammino verso i play off, ma sono ora attese da due super sfide, contro la 2a, Oria, in trasferta e contro il Tuglie, 3o, al palaFiore e per entrambi i match servirà di certo una prestazione totalmente diversa da quella di domenica, quindi quasi perfetta. (foto di Sara Tinelli)

02 19 real volley noci vs castellanetaNOCI (Bari) - Le ragazze di mister Gabriele non sbagliano contro il Fratres Castellaneta e confermano il 5° posto in classifica, che vuol dire play off. Domenica 19 febbraio, davanti a un palaFiore gremito, capitan Rossella Campanella e co. gestiscono senza particolari problemi i 3 set contro un Castellaneta mai pericoloso, che nell'ultimo parziale molla addirritura la presa, senza credere fino all'ultimo all'impresa. Anche il Noci non è perfetto, soprattutto in difesa (tante ancora le coperture inesistenti su attacco avversario e muro di risposta), ma il compito di contenimento ai fini della vittoria riesce perfettamente. Ora due settimane di lavoro (causa sospensione del Campionato per la Coppa Puglia), allenamenti e preparazione in vista del prossimo impegno in casa dell'Ostuni, terz'ultimo e degli appuntamenti successivi, soprattutto in chiave play off.

02 18 u18 real volley nociNOCI (Bari) - La stagione ufficiale per l'under18 della Real Volley Noci si è già conclusa, a febbraio, con la 2a fase del campionato provinciale di categoria. Le ragazze di mister Gabriele, con un roster molto giovane e alla prima esperienza per alcune, ha chiuso al 5° posto la regular season, disputata nel girone D: 10 i punti raccolti in 12 giornate, con 4 vittorie e 8 sconfitte, un risultato che non delude le aspettative, dichiara mister Gabriele, ma che è allo stesso lo specchio di numerosi infortuni e quindi di un po' di sfortuna che hanno inevitabilmente caratterizzato il cammino delle sue. 
Ora è tempo di lavorare sul gruppo e sulle sue lacune in vista dei prossimi campionati, che vedranno per altri 2 anni queste ragazze cimentarsi nell'ultima categoria giovanile: saranno integrate nel gruppo anche le giovani più meritevoli di casa Real Volley, provenienti dalle categorie giovanili di età inferiore, con l'obiettivo di formare nuove valide atlete per il futuro della società. (in foto l'under18 con allenatore, dirigenti, staff e mister Zavalloni, durante un importante momento di stage per la squadra)

02 05 real volley noci vs mesagneNOCI (Bari) - L'impresa sarebbe stata strappare un set alla capolista e le biancoverdi non ci sono andate molto lontane.
Il Mesagne, capolista indiscusso da 14 vittorie su 14 partite, è arrivato domenica 5 febbraio al palaFiore non al massimo delle sue capacità e nonostante ciò ha portato a casa i 3 punti, senza lasciare nulla per strada.
Le biancoverdi, dal loro canto, hanno attutito il divario con l'avversario, approfittando dei suoi errori e passi falsi e chiudendo un primo e terzo set con parziali decisamente positivi.
Da registrare l'infortunio in corso di gara della prima palleggiatrice Laneve, distorsione alla caviglia per lei che potrebbe tenerla ferma per un'altra settimana: al suo posto la palleggiatrice classe '95, Valeria Gammino che ha saputo tener testa alla delicata chiamata in causa. Archiviata la sfida con la capolista, "l'aliena ammazza-campionato" per mister Gabriele, c'è da pensare ora agli scontri diretti e alle partite che aspettano le biancoverdi. "Ogni partita sarà una battaglia per i play off" sottolinea l'allenatore nocese che conferma l'ambizioso obiettivo per la sua squadra, attualmente 6a in classifica, a 2 punti dal 5° e ultimo posto utile per inseguire la promozione.

01 14 Ragone Real Volley NociNOCI (Bari) - La Real Volley Noci di serie C inaugura il suo 2017 con una vittoria, davanti al pubblico di casa: sabato 14 gennaio è di scena la sfida con il fanalino di coda, Olimpius di Casarano (LE), fermo a 0 punti dopo 11 partite.
Una partita molto semplice sulla carta, chiusa in meno di un'ora dalle ragazze di mister Gabriele con parziali schiaccianti da record (25-4 il primo set con ben 14 servizi vincenti di fila di capitan Rossella Campanella) e un terzo set abbastanza equilibrato, con il turn over tra le fila nocesi.
Insieme alla vittoria si aggiunge per la Real Volley la soddisfazione nel veder tornare in campo la laterale Enza Ragone, assente da novembre per un delicato problema di salute e tornata ora più forte che mai per raggiungere con la squadra i suoi obiettivi. Play off? "Sono fattibili, si" risponde la forte schiacciatrice altamurana, ma ora viene il bello: due appuntamenti solo in questa settimana, mercoledì contro lo Spongano, 4° a più 1 dal Noci, sabato contro  il Putignano (6°), poi ancora trasferta dal Taranto (8°) e infine casalinga con la capolista indiscussa, Mesagne.

12 10 real volley noci vs trepuzziNOCI (Bari) - La Real Volley Noci si mantiene attaccata al treno play off, con la vittoria casalinga di sabato 10 dicembre, contro la Pallavolo Trepuzzi. Una partita corta, ma importante per le riflessioni biancoverdi in vista degli obiettivi stagionali: le leccesi sono brave nel fondamentale difensivo, ma peccano nei restanti. Al contrario le padrone di casa sono sicure nella costruzione e nell'attacco, ma peccano in ricezione e difesa. Nonostante ciò, limitano i danni e chiudono senza particolare affanno la partita con 3 set a 0, rilanciandosi nella corsa ai posti che contano, dove per poter esserci bisognerà sicuramente fare meglio di quanto fatto fin ora con le big del girone B.
Domenica 18 dicembre sarà nuovamente casalinga per le biancoverdi, con un'altra leccese, il Magic-Cutrofiano Project.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/sport/pallavolo#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 634 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio