Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

Pallavolo

09 02 real volley noci 2016NOCI (Bari) - E' un fine stagione importante questo per la Real Volley Noci, di serie C e non solo.
L'avventura play off, conquistata con il 5° posto nel girone B dalle ragazze di mister Gabriele è terminata domenica 14 maggio, nel primo turno, contro il Primadonna Bari: 3-1 il risultato finale nel palazzetto di Bari-Enziteto, con la convinzione da parte delle biancoverdi di non aver giocato la loro miglior pallavolo.
Si legge rammarico nelle parole del presidente Giuseppe Mastropasqua, ma allo stesso tempo stimolo a fare di più. Mister Gabriele invece ripercorre la stagione e ringrazia tutti per l'impegno e il sostegno, facendo trasparire la possibilità di un addio alla prima squadra, certo invece per le sorelle Rossella e Valentina Campanella e per Stella Frascati. Un pezzo importante della pallavolo nocese se ne va, ma fanno capolino nuovi importanti progetti in casa Real Volley per costruire le Campanella e Frascati del futuro.

05 07 real volley noci vincente con il putignanoNOCI (Bari) - Le biancoverdi di mister Gabriele concludono al meglio il loro 2° campionato consecutivo in serie C, battendo nel derby casalingo al palaFiore di domenica 7 aprile, la UISP'80 & Wolken Putignano.
L'obiettivo play-off, già raggiunto nella penultima giornata, non ha cullato le nocesi al cospetto di quelle che sono state le avversarie dirette, per gran parte della stagione, all'agognato 5° posto in classifica.
Ora che la top five è stata definitivamente raggiunta e confermata, per le biancoverdi si apre un nuovo entusiasmante capitolo stagionale, che porta dritto in B2, il primo campionato nazionale dopo la serie C: primo avversario play off sarà il Primadonna Bari, 2° del girone A, già incontrato dalle nocesi in un'amichevole di inizio stagione, conclusasi positivamente per Campanella e co. (foto di Sara Tinelli)

 

03 12 real volley noci vs orchidea monteiasiNOCI (Bari) - In qualsiasi scontro sportivo che si rispetti tra le prime e le ultime della classe, nulla deve essere dato per scontato: lo sanno bene le biancoverdi di mister Gabriele che domenica, in casa, contro la penultima del girone B della serie C, l'Orchidea Monteiasi, non hanno tirato fuori il loro meglio e hanno persino rischiato di perdere il 2° set.
D'altro canto, le ragazze di mister Montanino hanno giocato la loro partita con semplicità e determinazione, senza mai soccombere del tutto alla superiorità dell'avversario, anche nel 3° set, che sembrava avviarsi per loro verso una vera e propria disfatta.
Alla fine, però, le nocesi sono riuscite a portare a casa il risultato e proseguire così il loro cammino verso i play off, ma sono ora attese da due super sfide, contro la 2a, Oria, in trasferta e contro il Tuglie, 3o, al palaFiore e per entrambi i match servirà di certo una prestazione totalmente diversa da quella di domenica, quindi quasi perfetta. (foto di Sara Tinelli)

02 19 real volley noci vs castellanetaNOCI (Bari) - Le ragazze di mister Gabriele non sbagliano contro il Fratres Castellaneta e confermano il 5° posto in classifica, che vuol dire play off. Domenica 19 febbraio, davanti a un palaFiore gremito, capitan Rossella Campanella e co. gestiscono senza particolari problemi i 3 set contro un Castellaneta mai pericoloso, che nell'ultimo parziale molla addirritura la presa, senza credere fino all'ultimo all'impresa. Anche il Noci non è perfetto, soprattutto in difesa (tante ancora le coperture inesistenti su attacco avversario e muro di risposta), ma il compito di contenimento ai fini della vittoria riesce perfettamente. Ora due settimane di lavoro (causa sospensione del Campionato per la Coppa Puglia), allenamenti e preparazione in vista del prossimo impegno in casa dell'Ostuni, terz'ultimo e degli appuntamenti successivi, soprattutto in chiave play off.

02 18 u18 real volley nociNOCI (Bari) - La stagione ufficiale per l'under18 della Real Volley Noci si è già conclusa, a febbraio, con la 2a fase del campionato provinciale di categoria. Le ragazze di mister Gabriele, con un roster molto giovane e alla prima esperienza per alcune, ha chiuso al 5° posto la regular season, disputata nel girone D: 10 i punti raccolti in 12 giornate, con 4 vittorie e 8 sconfitte, un risultato che non delude le aspettative, dichiara mister Gabriele, ma che è allo stesso lo specchio di numerosi infortuni e quindi di un po' di sfortuna che hanno inevitabilmente caratterizzato il cammino delle sue. 
Ora è tempo di lavorare sul gruppo e sulle sue lacune in vista dei prossimi campionati, che vedranno per altri 2 anni queste ragazze cimentarsi nell'ultima categoria giovanile: saranno integrate nel gruppo anche le giovani più meritevoli di casa Real Volley, provenienti dalle categorie giovanili di età inferiore, con l'obiettivo di formare nuove valide atlete per il futuro della società. (in foto l'under18 con allenatore, dirigenti, staff e mister Zavalloni, durante un importante momento di stage per la squadra)

02 05 real volley noci vs mesagneNOCI (Bari) - L'impresa sarebbe stata strappare un set alla capolista e le biancoverdi non ci sono andate molto lontane.
Il Mesagne, capolista indiscusso da 14 vittorie su 14 partite, è arrivato domenica 5 febbraio al palaFiore non al massimo delle sue capacità e nonostante ciò ha portato a casa i 3 punti, senza lasciare nulla per strada.
Le biancoverdi, dal loro canto, hanno attutito il divario con l'avversario, approfittando dei suoi errori e passi falsi e chiudendo un primo e terzo set con parziali decisamente positivi.
Da registrare l'infortunio in corso di gara della prima palleggiatrice Laneve, distorsione alla caviglia per lei che potrebbe tenerla ferma per un'altra settimana: al suo posto la palleggiatrice classe '95, Valeria Gammino che ha saputo tener testa alla delicata chiamata in causa. Archiviata la sfida con la capolista, "l'aliena ammazza-campionato" per mister Gabriele, c'è da pensare ora agli scontri diretti e alle partite che aspettano le biancoverdi. "Ogni partita sarà una battaglia per i play off" sottolinea l'allenatore nocese che conferma l'ambizioso obiettivo per la sua squadra, attualmente 6a in classifica, a 2 punti dal 5° e ultimo posto utile per inseguire la promozione.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Pubblicita

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 340 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook