Real Volley verso il campionato: new entry Francesca Losito

10 01 francesca losito real volley nociNOCI (Bari) - La Real Volley Noci di mister Gabriele, iscritta al campionato di serie C, accoglie una nuova opposta, la mottolese Francesca Losito, classe '89, reduce da un anno di pausa, dopo l'esperienza nel Gioia. E' lei l'ultimo acquisto pre-stagione, vista anche l'imminenza del campionato. Il Noci è inserito nel girone B, raggruppamento ostico e con squadre ben attrezzate per la serie C: la stagione si prospetta difficile e da conquistare, con l'obiettivo salvezza professato a gran voce da mister Beppe Gabriele. Si comincia il 18 ottobre, intanto domenica primi test amichevoli nel triangolare con Primadonna Bari e Triggiano, in casa della società barese. Comincia prima l'under 18 di mister francesco Panetta, con casalinga il 9 ottobre contro il Gioia, alle 19.00. Lo staff tecnico intanto cresce e si arricchisce di due giovani collaboratori, cresciuti insieme a mister Gabriele e mister Valentina Campanella (mini volley): stiamo parlando di Loredana Lobefaro e Francesco Ritella.

Dal mini volley, passando per le under 12-13 e 14, finendo alle giovanissime dell'under 18 con Valeria Lippolis che giocherà anche in prima squadra, saranno queste per ora le rappresentative Real Volley Noci. Appunto, la prima squadra, ha terminato questa settimana la preparazione fisica, un pò in ritardo, ma il lavoro in campo è già cominciato e sarà testato domenica nel triangolare, senza alibi, sottolinea mister Gabriele. "Le nuove (Imma Laera, Stella Frascati, Nazarena Presta, Alessandra Laneve) si sono inserite nel gruppo già ben affiatato, anche perchè si conoscevano tra loro. Il campionato sarà duro, il girone B è davvero tosto, con squadre forti in difesa e che danno filo da torcere in casa. Primo fra tutte il Mesagne e poi forse il Tuglie, che affronteremo nella prima di campionato, in trasferta. La seconda sarà in casa contro il S. Cassiano".

L'obiettivo per questa stagione è la salvezza (disputeranno i play off dalla 9a in poi), risponde sicuro il mister biancoverde, che sarà affiancato anchee quest'anno in panchina da mister Francesco Panetta. Per lui il ruolo di primo mister dell'under 18, che comincerà la sua avventura stagionale venerdì 9 ottobre alle 19.00 al palaFiore, contro la Pallavolo Gioia.

GIRONE B

Real Volley Noci

Talion Volley Tuglie

ASD Mesagne Volley

Acqua Amata Turi

Futura Minervino di Lecce

Magic Volley Galatina

Assi-Manzoni Pall. Brindisi

Volley Oria

ASD Volley 2000

Dream Volley Nardò

Azzurradonne Alessano

Fratres Castellaneta

Pallavolo Spongano

San Luca Volley Tricase

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA