La Team Volley saluta il pubblico di casa con una sconfitta di misura rimediata dal Volley Galatina

ultima-team-taniaNOCI - Si è giocato domenica sera l'ultimo turno casalingo della stagione della squadra del Presidente Vito Angiulli. Sul campo del Palazzetto di Noci, è giunta la squadra del Galatina, assetata di punti indispensabili in chiave play out. La Team Volley, invece, ha alternato buon ritmo e gioco a momenti di sbandamento e poca determinazione, dando alle ospiti la possibilità di riacciuffare la gara al quarto set e vincerlo al tie-break.

Il pubblico di casa non ha fatto comunque mancare il sostegno e il tifo alle proprie beniamine, autrici di un campionato senz'altro positivo. Quanto alla cronaca della gara, mister Ciliberti si affida a Minunni in regia, con Campanella opposta, Tanese e Semeraro centrali, Frascati e Cataldi di banda e Guagnano libero. Approccio lento della squadra di casa che subisce l'avvio sprint delle ospiti, capaci di portarsi in pochi minuti sul 6-11; il Noci prova a reagire affidandosi a Frascati ma non riesce a recuperare il vantaggio guadagnato dalle avversarie che chiudono il set sul 16-25.

Nel secondo set mister Ciliberti lascia Cataldi in panchina, sposta Campanella di banda, Semeraro opposta e inserisce Laera al centro: il diesel comincia a scaldarsi e le bianconere appaiono più determinate. Si va avanti punto su punto, fino ad un break positivo di 4 punti delle nocesi che si portano sul 20-16. Un doppio punto in battuta di capitan Minunni fa guadagnare al Noci la palla del set point subito sfruttata grazie al muro punto di Tanese, autrice di una buona gara. Squadra che vince non si cambia e la formazione che affronta il terzo set è la stessa: il Noci cresce in difesa e gioca come sa, entusiasmando il pubblico, e chiudendo facilmente sul 25-16.

Nel quarto set non mancano gli errori da entrambe le parti ma è il Noci ad avere la possibilità di chiudere il set. Sul 21-24 accade l'imprevisto: il Galatina recupera e costringe Ciliberti a chiamare time out sul 24-23; ma la squadra non reagisce e perde ai vantaggi. Si va al tie-break e le ospiti sono galvanizzate: il Noci accusa il colpo ma riesce comunque a portare il risultato in parità sul 12-12. Manca però la lucidità nei punti decisivi e il bottino di punti regalati alla squadra ospite sale a due. Il rammarico c'è ma lascia subito spazio agli applausi che il pubblico di casa concede alle ragazze: una sconfitta di certo non cancella i ventidue successi guadagnati.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA