La Deco Domus Noci vince in anticipo il girone B della serie C femminile

05 02 real volley noci vincitrice del campionatoNOCI (Bari) – Non era scontato, ma quasi, il trionfo delle biancoverdi di mister Perrone, imbattute sin dalla prima giornata del campionato di serie C e inoltre campionesse di Puglia 2018, dopo il trionfo in Coppa.
Domenica 29 aprile è arrivata, nell'ultima trasferta, la 25a vittoria in campionato su 25 partite, ai danni del Tennent's Grill Lecce, per 3 set a 0: un traguardo che porta le nocesi a 74 punti che a meno di una partita dalla fine della stagione, significano “vittoria matematica” del girone B e quindi del campionato.

Una vittoria in scioltezza quella conquistata da Genovesi e co. nella trasferta salentina con parziali che non lasciano spazio all'immaginazione.
Per confermare il primato, mister Perrone si mette al sicuro schierando il roster titolare con Laneve al palleggio, Bruno opposta, Corallo e Tritto laterali, capitan Genovesi e Turi centrali e Sibilia libero.
Il primo set è quello che lascia le avversarie, terz'ultime in classifica, più all'asciutto di tutti, con soli 13 punti contro i 25 nocesi.

Le padrone di casa riescono a mettere a terra più punti nei successivi parziali, ma le biancoverdi spadroneggiano, con parziali schiaccianti, siglando il 25-16 nel 2° set e 25-17 nel 3°.
La 25a vittoria nocese vale quindi la vittoria del campionato con una giornata d'anticipo sull'inseguitore Copertino, a -5 in classifica: le nocesi chiuderanno ufficialmente la regular season in casa, davanti al pubblico amico, domenica 6 maggio, alle 18.30, contro la FlyBlue Volley Taviano, ma il bello arriverà dopo con i play off per la promozione in B2, che sarebbe la prima storica per il movimento pallavolistico nocese.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA