Deco Domus Noci, ai nastri di partenza la nuova stagione

08 31decodomusnociNOCI (Bari) - Al via la stagione 2018/2019 della Deco Domus Noci. Martedì 28 agosto, il gruppo guidato da mister Marcello Perrone, e dal suo vice Francesco Ritella, si è ritrovato al “PalaFiore” per l’avvio della preparazione in vista del prossimo campionato di serie B2 di volley femminile. Molti i volti nuovi nel roster che il ds Vincenzo Mastropasqua ha costruito in questa calda estate di volley mercato. Dopo le importanti conferme di Simona Corallo, Angelica Tritto, Alessandra Laneve e Carmela Di Tommaso, artefici della promozione della quarta serie nazionale, molte le nuove pedine a disposizione di mister Perrone. Il primo acquisto è stato l’opposto Marta Romano; cresciuta nelle giovanili nel Galatina, Romano è un’atleta di grande valore e con tanta esperienza sui parquet di tutta Italia. Il secondo acquisto ricoprirà il ruolo di centrale: Roberta Pindinello, classe 1989, nativa di Taranto, è una giocatrice completa che ha tra i suoi punti di forza la presenza a muro. Torna in casa biancoverde Valeria Lippolis che, dopo la parentesi con la New Volley Polignano, ricoprirà il ruolo di libero.

Dal Volley Castellaneta arriva la firma dell’opposto Valeria Flace che si prepara ad affrontare la sua prima esperienza in un campionato di B2. Il colpo di mercato è l’innesto in rosa della centrale Roberta Bottiglione; pallavolista di spessore che vanta presenze in piazze importanti del volley femminile. A completare il reparto dei “liberi”, Francesca Diviggiano che dopo l’ultima stagione ad Oria ha deciso di sposare il progetto della Deco Domus. Il roster biancoverde si arricchisce anche del contributo di Margherita Losavio; nata del 2001, la promettente palleggiatrice putignanese si dice soddisfatta della sua scelta di giocare a Noci: “Farò parte di una società seria che nel tempo è riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati” queste le sue prime parole dopo l’ufficializzazione del suo arrivo.

A completare lo scacchiere biancoverde la giovanissima Roberta Ripanto. Per lei si tratta di una promozione in prima squadra, infatti la pallavolista nocese è la giocatrice più giovane del gruppo Deco Domus. Soddisfazione anche da parte del responsabile giovanile Ambrogio Campanella che commenta così l’innesto in prima squadra di Ripanto: “Finalmente una buona notizia dal settore giovanile della Real Volley Noci. Siamo tutti contenti che Roberta abbia la possibilità di fare questa esperienza con la prima squadra. È un vanto per un dirigente di vecchia data come me, vedere un’atleta del tuo paese lottare, sudare e gioire per la maglia della tua società. Auguri e forza Roberta”.

La matricola nocese è stata inserita nel girone H che comprende 14 squadre provenienti da Puglia, Abruzzo e Marche. Start al campionato nel week-end 13-14 ottobre, ultima giornata della stagione regolare il 4 maggio 2019. In questi giorni la squadra è al lavoro per prepararsi al primo impegno stagionale (domenica 14 ottobre) che vedrà esordire la Deco Domus Noci sul parquet amico del “PalaFiore” contro il Corridonia.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA