Deco Domus Noci: arriva la terza sconfitta consecutiva

10 30decodomus28ottobreNOCI (Bari) - Arriva la terza sconfitta di fila per la Deco Domus Noci nel girone H della serie B2 di volley femminile. Domenica 28 ottobre la formazione nocese ha ospitato la Ciuciu Offida Volley, arrendendosi soltanto al tie-break per il punteggio di 2-3.

(Foto: Sara Tinelli)

La sfida inizia nel migliore dei modi per la Deco Domus che vince abbastanza agevolmente il primo set per 25-22. Grande intensità da parte delle ragazze di mister Perrone che, sfoderano subito le loro armi migliori, dimostrando di riuscire a controllare le offensive avversarie; tra le fila nocesi spiccano nel corso di questo set le prestazioni del libero Diviggiano, dell'opposto Romano e del capitano Corallo.

Il secondo ed il terzo set sono quasi esclusivamente a panneggio della formazione avversaria: nonostante la buona partenza e l'ottima difesa (spiccano in entrambi i set le prestazioni ancora una volta del libero Diviggiano), infatti, la Deco Domus non riesce ad affondare mai il colpo, vedendosi sconfitta per 21-25 prima e per 24-26 nel terzo set.

Sarà proprio la sconfitta nel terzo set però a dare il via ad un'insperata rimonta: le ragazze nocesi non si abbattono e trovano la vittoria per 25-22 grazie alle schiacciate vincenti di Romano e agli assist vincenti della palleggiatrice Laneve, finalmente entrata in partita. Rimonta che non si concretizzerà del tutto a causa della sconfitta nel tie-break: la Ciuciu Offida Volley appare più in palla e riesce forse a reggere meglio la pressione.

Il match si conclude dunque con una sconfitta che regala però il primo punto stagionale alla Deco Domus, attualmente ultima in classifica. "Oggi ho visto una squadra che, anche se in maniera discontinua e con ancora troppi alti e bassi, ha avuto la forza di reagire davanti alle difficoltà e ha messo in campo una cattiveria che nelle altre gare era mancata." - commenta il libero Diviggiano - "Non possiamo dirci soddisfatte, ma ci sono stati segnali positivi di reazione, quindi sono fiduciosa e penso che a piccoli passi il livello del nostro gioco crescerà." Appuntamento rimandato quindi con la vittoria, che si spera possa essere colta già nel prossimo turno di campionato, in trasferta con la Damiano Spina Oria.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA