Volley Under 16: Il Sentiero Noci è secondo in classifica

11 20DecoDomusUnderNOCI (Bari) - La pallavolo femminile nocese non è soltanto la serie B2 della Deco Domus Noci: alle spalle del duro lavoro che comincia a dare i suoi frutti con la prima squadra c'è una società seria e preparata che punta moltissimo anche sul settore giovanile. Attualmente le giovani pallavoliste de Il Sentiero Noci sono alle prese con un torneo Under 16, alla ricerca della consacrazione e del secondo posto in classifica.

(Foto de Il Sentiero Noci)

Lunedì 19 novembre è andata in scena al "PalaFiore" di Noci la quinta partita del girone P valevole per la fase regolare del torneo Under16: il match vedeva le giovani pallavoliste de Il Sentiero Noci sfidare le capoliste della Zero5 Castellana Grotte, alla ricerca di tre punti fondamentali per la rincorsa al primo posto.

L'intero settore giovanile è allenato da Giuseppe Gabriele e Valentina Campanella. Il roster della squadra che sta partecipando al torneo Under 16 è composto da: Giogia Falcone (alzatrice), Marzia Gentile (alzatrice), Francesca Lippolis (libero), Roberta Cazzolla (centrale), Angelica Recchia (centrale), Angelica Mastronardi (opposta), Arianna Bianco (opposta), Rossella D'Onghia (laterale), Antonella Matarrese (laterale), Gaia Caragnano (laterale) e Roberta Liuzzi (laterale). Le giovani atlete nocesi sono tutte under14, essendo nate tra il 2004 e il 2005.

Il match andato in scena al "PalaFiore" è terminato con una sconfitta abbastanza netta per la formazione nocese: le avversarie castellanesi sono apparse sicuramente più pronte e più solide tecnicamente, considerando anche l'aggregazione stabile di alcuni elementi alla rosa che compone la prima squadra. Sul parquet del palazzetto nocese è maturata una sconfitta per 3-0 dal risultato abbastanza schiacciante (8-25, 12-25 e 14-25) che però non demoralizza la formazione nocese. Nonostante questa sconfitta, infatti, Il Sentiero Noci occupa ancora il secondo posto in campionato e giovedì 22 novembre dovrà affrontare in trasferta la Real Volley Conversano distante due soli punti in classifica.

"L'obiettivo è quello di mantenere il secondo posto" - ha dichiarato a Noci24 Giuseppe Gabriele - "Sarebbe un ottimo risultato considerando che le nostre atlete stanno affrontare questo campionato con un anno di anticipo rispetto agli standard." Il calendario è fitto di impegni: "La prossima settimana parte la seconda fase dell'Under 16, e anche il campionato di under 14. A gennaio, poi, questo stesso gruppo con la presenza di alcune atlete più esperte (la più 'anziana' è del 1999) affronteremo un campionato di seconda divisione."

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA