Deco Domus Noci: arriva una sconfitta pesante

14 01 DecoDomusCastellana

NOCI (Bari) - Arriva un’altra sconfitta per la Deco Domus Noci, la seconda consecutiva di un 2019 iniziato non proprio splendidamente per la pallavolo nocese. Al PalaFiore di Noci, è andato in scena il derby contro la Zero 5 Castellana, terza in classifica e seria candidata alla promozione.

(Foto di Sara Tinelli)

La sconfitta è stata netta, uno 0-3 che non lascia spazio ad interpretazioni: le avversarie hanno dimostrato la loro superiorità, tenendo costantemente alto il livello del gioco, riuscendo a controllare abbastanza agevolmente le ragazze nocesi. Nonostante le buone risposte giunte dal primo set, perso per 24-26, la Deco Domus Noci non è riuscita più ad imporre il proprio gioco e a rispondere con efficacia ai colpi delle avversarie. I successivi set sono terminati con il punteggio di 14-25 e 17-25, sancendo la pesante sconfitta per le ragazze di mister Perrone.

A fine gara arrivano anche le parole di Francesco Ritella, vice-allenatore della Deco Domus Noci: "Anche se il risultato non è stato favorevole per noi penso che la squadra abbia risposto in maniera positiva al primo test dopo la sconfitta di Mesagne. L'approccio alla partita è stato buono, abbiamo giocato il primo set alla pari con una squadra molto più organizzata di noi in quasi tutti i reparti. Purtroppo dopo il primo set abbiamo subito un calo mentale che ha condizionato la nostra prestazione".

La Deco Domus Noci resta comunque settima in classifica, a quota 14 punti con tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Il prossimo impegno sarà domenica 20 gennaio, in casa della Ecotecnica Copertino, per una trasferta ostica contro la squadra attualmente quinta in classifica.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA