La Team Volley Noci vola in vetta da sola

team_tania_volley_2009NOCI (Bari) - La Team Tania Volley Noci, dopo due giornate  è capolista solitaria con 6 punti in serie C nel girone A. Dopo il buon esordio: vittoria a Foggia per 3-0 ai danni dell'Avis Foggia, la formazione del presidente Vito Angiulli, si ripete alla prima dinnanzi al pubblico amico vincendo per 3-0 sulla Volley Ball Bitonto, sul campo troppo manifesta è la superiorità tecnica delle ragazze bianconere che si aggiudicano i tre set con il punteggio di 25-14; 25-17; 25- 15. (Nella foto da sx 15 Gessica Laera 2 Valentina Zappa 10 Roberta Di Cristo 1 Valentina Testini, 17 Lucrezia Liace 7 Giusy Bono 4 Desirè Fiore 14 Luana Montone)

Il buon inizio di campionato conferma quanto di buono fatto in Coppa Puglia,  per la prima volta una squadra nocese è riuscita a qualificarsi per la finale che si giocherà a Noci (data probabile 8 dicembre) avversaria il Turinoja. Una squadra allestita per vincere. Questa estate la dirigenza ha ben operato sul mercato facendo giungere a Noci giocatrici importanti. Liace, Zappa, Fiore, Di Cristo, Montone, Ruggiero, Testini e la "nocese" Gessica Laera sono le new entry eccellenti che aggiunte alle riconfermate Minunni, Tanese, Rossella e Valentina Campanella fanno della squadra nocese una autentica corazzata.

Tabellino NOCI-BITONTO

Minunni Graziana 5 punti
Jessica Laera 0 punti
Anna Tanese 8 punti
Roberta Di Cristo 6 punti
Lucrezia Liace 5 punti
Valentina Testini 6 punti
Desiréè Fiore 6 punti
Valentina Zappa 18 punti
Valentina Campanella 0 punti
Luana Montone non entrata

"Bella partita - commenta l'allenatore Massimo Ciliberti - sono soddisfatto, stiamo migliorando, mi è piaciuta la squadra che non vive di individualità ma questa è la vittoria del gruppo. Questa è una formazione che può regalare molte soddisfazioni, noi non ci nascondiamo, la società  ha allestito una rosa di primordine che è un mix ideale di  esperienza e di  grande qualità. Mi sorprende  essere in vetta da soli dopo appena due giornate di solito c'è grande bagarre. Sabato ci attende un test molto impegnativo contro una squadra che come noi è accreditata per la vittoria finale. Questa sarà una stagione non facile sappiamo già che dobbiamo sudare, nessuno ci regalerà nulla, anzi contro di noi le squadre avversarie giocheranno alla morte, tutti terranno a fare la partita della vita." Sabato prossimo test importante a Triggiano contro la Linx Bari.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA