La Seconda Divisione della Real Volley Noci è giovanissima e parla nocese!

03 10 seconda divisione real volley nociNOCI (Bari) - Le giovani pallavoliste del vivaio giovanile della Real Volley Noci hanno cominciato a muovere i loro primi passi, nei campionati che contano.
Da quattro partite è cominciata l'avventura stagionale della Seconda Divisione femminile, guidata da mister Beppe Gabriele: un gruppo giovanissimo e tutto nocese, che sta affrontando squadre anagraficamente più grandi, ma con l'obiettivo di mettersi alla prova e crescere, per tirar fuori pian piano il suo meglio. (foto di Sara Tinelli)

Le biancoverdi delle Autolinee R&D Noci (questo il nome completo della squadra) sono state inserite nel girone D di categoria, insieme ad altre 7 squadre.
Su 4 partite già disputate, 4 sono state le sconfitte, compresa l'ultima, venerdì 8 marzo, in casa, contro il Castellana, per 3-1, ma il 3-2 con il Polignano ha regalato il primo punto in campionato.

"Di sicuro siamo la squadra più giovane del campionato", sottolinea mister Gabriele, ai nostri microfoni.
Le sue ragazze, tutte cresciute nelle giovanili della Real Volley Noci e tutte nocesi, sono infatti principalmente delle under14, più quattro ragazze under16 e due over16. "Forse soffriamo un po' più degli altri, ma sicuramente, a oggi, non abbiamo ancora potuto giocare tutte le gare con lo stesso sestetto, per un po' di assenze in più, dovute a impegni e infortuni vari. Speriamo che questo periodo possa terminare già dalla prossima gara a Turi!"
L'allenatore nocese, ormai dedicatosi a pieno alla crescita dellle giovanili, dopo l'addio alla prima squadra, parla con franchezza e serenità degli obiettivi del suo gruppo.
"Essendo molto giovani, i nostri obiettivi sono prima di tutto di crescita globale sui fondamentali e nel gioco di squadra!"

Il prossimo match è atteso lunedì 18 marzo, in casa del Revolution Turi, a +2 in classifica rispetto alle nocesi.


Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA