Deco Domus Noci batte Porto San Giorgio e protegge l'obiettivo salvezza

04 02decodomusnociNOCI (Bari) - Mancano 4 match alla fine della prima avventura in B2 della Deco Domus Noci.
L'obiettivo di inizio anno era la salvezza e le biancoverdi, seppur perdendo molti punti lungo il percorso e avendo dimostrato di aver potuto anche puntare a qualcosa di più, sono vicinissime nel raggiungerlo.
Dopo la vittoria casalinga di domenica 31 marzo sul Demitri Volley Angels, attualmente in zona retrocessione, le ragazze di mister Perrone sono ora a +8 dal 10° posto, l'ultimo utile per salvarsi. E tutto ciò, a circa un mese dalla fine del campionato.

(foto_ Sara Tinelli)

La partita al palaFiore non parte nel migliore dei modi per la formazione di casa: il primo set si gioca punto su punto, ma le biancoverdi non prendono da subito le redini del gioco e si arrendono al 25-20 avversario.
Il risveglio però avviene già nel secondo set con Tritto e Corallo che entrano in partita e conducono le compagne verso i primi 20 punti: le marchigiane non riusciranno neanche a raggiungere la ventina, fermandosi sul 19° punto (25-19).1-1 nel conto set.

Il Noci si porta avanti nel terzo set, ma non c'è ancora totale sicurezza nella gestione del gioco.
Le avversarie cercano di recuperare ogni palla, ma funziona la prima linea con Tritto.
Sul 13-7 Noci è time out per il Porto San Giorgio.
Il ritorno in campo non sortisce, però, la strigliata d'orecchie del loro allenatore e fioccano gli attacchi fuori e i quarti tocchi, che favoriscono il Noci a raggiungere quota +10, 17-7.
Stecconi del Demitri Angels gioca bene sul muro esterno, 9-17 e lavora bene la Tiberi in cappuccio a muro, su cambio palla sbagliato nocese.
Il Noci continua comunque a macinare punti e con Corallo in prima linea raggiunge il 21-10: è sempre lei a conquistare il primo set ball, complice la rete che aiuta il suo attacco, ma il punto decisivo viene annullato.
Sarà un servizio fuori del Psg a siglare il 25-16 e il temporaneo 2-1 della formazione di casa.

Quarto set al palaFiore: il Noci è in avanti, ma poi si fa recuperare, fino all'8-7 avversario che costringe mister Perrone al time out.  La pausa è proficua: al ritorno in campo bella la fast della palleggiatrice Laneve per la centrale d'esperienza Buttiglione, punto del 9-8. Romano mette a terra l'ace in battuta del 12-8 ed è time out avversario. Anche Pindinello mette giù un ottimo primo tempo, ma le avversarie rispondono comunque con buone giocate a opera di Tiberi.
Lo scacco finale è però inesorabile e arriva con il 25-15 che decreta la vittoria piena della Deco Domus Noci.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA