Bella vittoria sul Turinoja

Team Tania Volley con sofferenza e caparbietà batte il Turinoja per 3-2

 

allegria-pallavoloNOCI (Bari) - E' stata la vittoria più sofferta, la più bella. La Team Tania Volley Noci vincendo al tie-break con il Turinoja si conferma squadra leader del girone A del campionato femminile di serie C, dopo sei giornate i punti sono 17. La partita andata in scena nello storico e glorioso Palazzetto di via Alberobello che per l'occasione era gremito, ha confermato quanto scritto e detto alla vigilia riguardo la competitività delle avversarie ed infatti la formazione turesei sul campo si è dimostrata squadra ostica per chiunque, rispettando appieno i pronostici di inizio campionato che la vedevano squadra in lizza e quindi seria concorrente delle nocesi per la vittoria del campionato.

Nel sestetto turese buone le prestazioni delle due ex di turno: Stella Frascati e del libero Rosalia Guagnano.
25-23; 23-25 ; 26-24; 20-25; 15-9; Questo in numeri il bilancio dei quattro set giocati che sono valsi la vittoria della Team Tania Volley Noci per 3-2.
Ambrogio Campanella Direttore tecnico a fine partita dichiara "Noci stasera ha vissuto uno spettacolo entusiasmante tra due squadre che faranno bene in questo campionato. Una nota di merito per le nostre fantastiche ragazze ma voglio ricordare le due "nocesi" Frascati e Guagnano le due ex che con noi hanno trascorso dieci anni stupendi, mi complimento con loro, sono state stasera autrici di una prova maiuscola, brave".
"Potevamo fare meglio ci dice -Valentina Zappa- non eravamo al meglio della condizione e in alcune fasi della gara si è notato, noi come squadra abbiamo notevoli e ampi margini di miglioramento, comunque abbiamo avuto una buona reazione era importantissimo vincere, così come lo sarà con la Fides Triggiano, nel prossimo turno. L'obiettivo per noi è raccogliere i tre punti".

 

Tabellini Partita


Team Tania Volley Noci- Turinoja
3-2 (25-23) (23-25) (26-24) (21-25) (15-9)

Graziana Minunni Palleggiatrice 5 Punti
Anna Tanese Centrale 8 Punti
Roberta Di Cristo Centrale 6 Punti
Lucrezia Liace Laterale 14 Punti
Valentina Testini Laterale 23 Punti
Désireè Fiore Laterale 0 Punti
Valentina Zappa Opposta 9 Punti
Luana Montone Libero n.e.
Valentina Campanella Libero 0 Punti
Giusy Bono Laterale 1 Punto
Gessica Laera Palleggiatrice n.e.
La prossima sabato 28 novembre a Triggiano
Inizio ore 18.00 FIDES TRIGGIANO - TEAM TANIA VOLLEY NOCI

(Foto dal sito www.teamvolleynoci.it)

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA