La Deco Domus chiude il 2019 con una sconfitta contro il San Salvatore

12-24 real volley san salvatore

NOCI (Bari) - Terza sconfitta consecutiva per la Deco Domus  Noci, fermata lo scorso 22 dicembre tra le mura amiche del Pala Fiore dalla seconda in classifica Energa San Salvatore.

(foto di Sara Tinelli)

Una sconfitta ferma sul 3-1 per la squadra allenata da Mister Marcello Perrone, che oggi occupa il quinto posto in classifica con 19 punti, a sei lunghezze di distanza dal terzo posto nel girone I del campionato di B2 femminile.

Perrone schiera nel sestetto titolare Laneve in regia, Corallo e Tritto laterali, Tarantino opposta, centrali Cesario e Labianca e infine il libero Catalano. Il primo set parte già con un handicap di quattro punti delle biancoverdi che sono costrette subito ad inseguire. Le ragazze provano a reagire arrivando sino al meno 2 ma non basta per portarsi a casa il parziale che sarà vinto dalle avversarie con il punteggio di 25-21.

Il secondo è un set molto più equilibrato. La Deco Domus parte in svantaggio ma riesce subito a reagire arrivando prima sul 20-20 e poi sul 25-23 finale che consente alla squadra di casa di riportare la partita in parità.  La Real Volley, però, non riesce a dare continuità a quanto di buono fatto vedere nel set precedente e va in svantaggio per 9-17. La squadra di casa prova a reagire e si porta sul 18-20. Nel finale però l’Energa conquista il set per 19-25.

Il quarto è il set decisivo. Dopo essere andata sotto di 5 lunghezze la Deco Domus rientra in partita sul 20-20. Le ultime fasi del match sono concitate e lottate punto a punto. A spuntarla nel finale è San Salvatore che vince il gioco per 24-26 e la partita per 1-3.
La Real Volley tornerà in campo l’11 gennaio in trasferta contro Centro Diesel Pagliara per l’undicesima giornata di campionato

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA