Biancoverdi in quarantena: il commento di Mister Perrone sul quarto posto in classifica raggiunto dalla Deco Domus Noci

04-22 real volley noci perrone

NOCI (Bari) - Per il quinto appuntamento della rubrica di Noci24.it “Biancoverdi in quarantena” vi proponiamo il commento del mister della Real Volley Noci Marcello Perrone.

La Federvolley ha decretato in via definitiva lo scorso 8 aprile, la fine di tutti i campionati di pallavolo.
La Deco Domus Noci ha concluso così la sua stagione nel girone I di B2 femminile, classificandosi al quarto posto, con 31 punti, in piena corsa per i playoff.
L’allenatore della formazione nocese ha risposto così alle nostre domande sulla stagione appena conclusa.

Mister, è soddisfatto della stagione disputata fino all'annullamento definitivo dei campionati?

“L’annullamento del campionato ci lascia sicuramente un po’ delusi. È dura stare lontani dai campi di gioco ed è soprattutto triste dover lasciare incompiuta una stagione per la quale ci stavamo impegnando al massimo delle nostre possibilità. Chiudiamo il nostro campionato al quarto posto in classifica, dopo essere stati anche in testa e comunque ancora in lotta per i playoff. Il tutto in linea con quelli che erano gli obiettivi stagionali. Posso ritenermi amareggiato per il finale anticipato ed inaspettato ma abbastanza soddisfatto del lavoro svolto.”

Come funzioneranno le promozioni, i play-off, i play out e le retrocessioni?

“L’annullamento del campionato comporta il “congelamento” degli organici nazionali. Non ci saranno promozione e retrocessioni, non si disputeranno play-off e play-out. Non verranno assegnati gli scudetti relativi alla stagione 2019-20. Praticamente si riprenderà, spero, nella prossima stagione con gli stessi organici della stagione appena conclusa.”

Fino a quando secondo lei lo sport non sarà possiibile praticare sport?

“Spero ancora per poco. Ma questa è una domanda alla quale non saprei rispondere con assoluta certezza. Credo e spero che la pallavolo possa riprendere a settembre, magari a porte chiuse e con le dovute cautele. Vedremo.”

Lei come sta passando la quarantena? Ha dato qualche consiglio alle ragazze su come mantenersi in forma?

“Passo la quarantena con la mia famiglia, un po’ come tutti. Nel tanto tempo libero leggo parecchio. Alle ragazze abbiamo fornito, fin dai primi giorni di stop delle attività, dei programmi di lavoro fisico personalizzati per lavorare da casa. Mantenersi in forma è fondamentale in vista della ripresa delle attività.”

Quali sono le previsioni per la prossima stagione sportiva? Lei pensa di rimanere?

“Per la prossima stagione non saprei proprio cosa risponderti. Abbiamo appena digerito la notizia della fine dell’attuale stagione e nessuno ha avuto il tempo di pensare alla prossima. Credo che la società non abbia avuto neanche il tempo di organizzarsi per programmare. Nelle prossime settimane sicuramente avremo le idee un po’ più chiare in merito.”

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA