Team Tania Volley: è l'allungo decisivo?

volley-valentina-testiniNOCI (Bari) - La Team Tania Volley Noci archivia immediatamente la sconfitta col Turinoja e sul taraflex amico batte il Fides Triggiano per 3-0. La più bella notizia è che sono nuovamente 6 i punti di vantaggio sulle rivali turesi che forse "cotte" dalla partita vittoriosa con le nocesi cadono fragorosamente, quanto inaspettatamente sul campo del Bitonto per 3-1. La classifica ora recita Noci 54, Turinoja 48.(In foto Valentina Testini)
 
 
 
Il prossimo turno vedrà la Team Tania fare visita al Palese mentre per le turesi impegno casalingo con l'Avis Foggia. Sulla carta entrambe le formazioni potrebbero già mettere altri tre punti in classifica anche se le due formazioni sono impelagate in piena lotta retrocessione. Chissà che il Turinoja perda qualche altro punto. Riavvolgiamo il nastro e ritorniamo sul taraflex nocese. Ad onor del vero la formazione nocese nei tre set ci mette del suo per complicarsi la vita. Dopo aver vinto il primo set 25-16, nel secondo le nocesi vanno in bambola e per poco rischiano il pareggio alla fine sarà 25-23, coach Ciliberti in vena di esperimenti decide di mettere in campo le seconde linee... la scelta non si rivelerà azzeccata e quindi ritorno al passato con nuovamente in campo Zappa, Liace e dopo tre mesi di assenza si rivede in campo Valentina Testini che alla fine ci dice" abbiamo perso la concentrazione e adeguate al loro gioco poi però ci siamo riprese".
 
Facciamo un salto indietro alla partita con il Turi cosa non ha funzionato? "Sentivamo troppo la partita e questo ci ha immobilizzate, e loro hanno giocato la partita della vita con grande dispendio di energie psico -fisiche che hanno pagato a Bitonto".

Quando si deciderà il campionato? "Penso che noi dobbiamo fare molta attenzione alla trasferta di Terlizzi, visto che godiamo del fattore campo con Barletta e Bisceglie, quindi penso che solo dopo queste partite potremo finalmente festeggiare l'accesso ai play-off per la B2".

 

Team Tania Volley Noci-Fides Triggiano 3-0 (25-16) (25-23) (25-19)

Graziana Minunni 2 Punti
Anna Tanese 8 Punti
Roberta Di Cristo 3 Punti
Rossella Campanella 5 Punti
Lucrezia Liace 8 Punti
Valentina Testini 5 Punti
Désireè Fiore 10 Punti
Valentina Zappa 20 Punti
Giusy Bono n.e.
Luana Montone 0 Punti
Jessica Laera 2 Punti
Ilaria Ruggiero 0 Punti
Battute: vincenti 6¬,sbagliate 5. Muri 10. Attacco 45% vincenti. Ricezioni Positive 52%. Errori punto:48

 

LA CLASSIFICA (prime posizioni)

Team Tania Volley Noci 54; Turinoja 48; B.F.Terlizzi, Cardo Volley Barletta 40; Sportilia Bisceglie 38; Volley Ball Bitonto 36

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA