La Team Tania Volley sogna la B2

volley-campanellaNOCI (Bari) - La Team Tania Volley Noci è una squadra che si avvia alla disputa del rush finale del campionato di C e con buone probabilità di successo. Alla fine del campionato mancano quattro giornate e la formazione nocese è al comando della graduatoria del girone A con 57 punti, alle spalle l'avversaria di sempre il Turinoja, distanziata a quota 51. (Nella foto Rossella Campanella)

Nonostante la supremazia dimostrata, per le bianconere il campionato non ha ancora emesso verdetti: in sostanza per quanto concerne la vetta è ancora tutto da decidere. All'orizzonte per la squadra del presidente Vito Angiulli, si stagliano ora quattro importanti appuntamenti decisivi , con squadre che cercheranno di vendere cara la pelle: non fosse altro che Barletta (prossima avversaria di domenica) Terlizzi, e Bisceglie sono concorrenti dirette per la lotta per l'accesso diretto ai play-off. Per buona sorte , la formazione nocese ha raggranellato finora un cospicuo bottino che, sembrerebbe metterla al riparo da cattive sorprese.

" Il campionato è ancora apertissimo - ci dice coach Massimo Ciliberti - le prossime gare saranno decisive per noi per centrare l'obiettivo. Questa è una squadra che merita per quanto fatto finora di disputare i play-off per la tanto desiderata e agognata B2. Siamo consci però che ci aspettano delle finali, in quanto le nostre avversarie giocheranno contro di noi la partita della vita. Perciò dobbiamo restare concentrati e non lasciare punti a nessuno". Intanto, questa settimana la formazione agli ordini del coach ha approfittato della sosta per le festività pasquali per intensificare gli allenamenti in vista di questo appassionante finale di campionato ma sopratutto è desiderio comune nel clan nocese, recuperare le atlete infortunate - ancora l'allenatore dichiara - "Abbiamo recuperato quasi tutte le atlete infortunate ad eccezione del libero titolare Valentina Campanella, fuori squadra da tempo, ma non disperiamo di poterla recuperare, anzi speriamo di averla con noi almeno nei play-off, è importante per un allenatore potere disporre di tutta la rosa". Appuntamento quindi a domenica per la sfida contro il Cardo Volley Barletta, fischio d'inizio alle 18.00.

LA CLASSIFICA Serie C girone A (21 giornata)

Team Tania Volley Noci 57; Turinoja 51; Barile Flowers Terlizzi 44; Sportilia Bisceglie, Cardo Volley Barletta 43; Volley ball Bitonto 41; Lynx Bari 38; Pallavolo Modugno 33; Intrepida San Severo 25; Fides Triggiano19; Assipanificatori Bari 17; Avis Foggia16; Volley Palese 12 Golmar Rodit Manfredonia 2;

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA