Team Tania sconfitto il Barletta, ma che fatica

volley-montoneNOCI (Bari) - Alla fine di una gara bella, tirata ed emozionante la Team Tania Volley Noci si aggiudica la partita contro il Cardo Volley Barletta per 3-1. Spettacolo e tifo incessante (pochi ma rumorosi arrivavano da Barletta) hanno fatto da sfondo ad una gara spettacolare che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto per circa due ore con quattro set giocati:  25-19; 20-25; 25-21; 25 -23 il punteggio finale. Alla fine esplode la festa dei tifosi nocesi e della squadra, consapevole di avere aggiunto un altro importante tassello in chiave playoff-promozione Tania Volley Noci che raggiunge quota 60 punti con un congruo vantaggio di sette punti sulla inseguitrice Turinoia ora a 53.

 

" E' stata una vittoria molto sofferta, ma meritata- commenta a fine gara Luana Montone - la partita era molto sentita dalle due squadre e per loro soprattutto dato che sono in lotta per un piazzamento playoff. Per noi è importante restare concentrati sino alla fine del campionato e difendere il primato". Sabato prossimo una grande sfida attende la formazione nocese, che sarà di scena sul difficile campo del Terlizzi, all'andata sconfitta perentoriamente per  3-0, ma oggi diventa formazione insidiosa poiché impegnata per il piazzamento play-off.

Alla fine della regular- season mancano quattro giornate e la Team Tania Volley Noci dopo lo scoglio terlizzese affronterà nell'ordine Sportilia Bisceglie e Manfredonia in casa prima di concludere il campionato sul campo della Pallavolo Modugno, ancora Montone dice- " sarà un grande battaglia a Terlizzi, affrontiamo una squadra che sicuramente ci darà filo da torcere però   credo che i sette punti di vantaggio siano una buona 'assicurazione' e mi auguro che  già contro il Bisceglie  si possa festeggiare il primo posto. Penso che questa squadra meriti abbondantemente di giocare il prossimo anno in B2".

Tabellini Partita

Team Tania Volley Noci-Cardo Barletta 3-1 (25-19) (20-25) (25-21) (25-23)

Graziana Minunni  5 Punti

Anna Tanese  11 Punti

Roberta Di Cristo 8 Punti

Rossella Campanella  n.e

Lucrezia Liace  11 Punti

Valentina Testini  8 Punti

Désireè Fiore  4 Punti

Valentina Zappa  15 Punti

Giusy Bono  0 Punti

Luana Montone  0 Punti

Jessica Laera  n.e.

Ilaria Ruggiero  n.e.

Battute: vincenti 3­,sbagliate 3. Muri 13. Attacco 35% vincenti. Ricezioni Positive 55%. Errori punto:24

 

 


Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA