La Team Tania Volley Noci saluta i sogni di promozione e resta in C1

volley-gara-team

NOCI (Bari) - Incredibile ma vero il Turinojaa guadagna l'ultimo posto utile per la B2. La Team Tania Volley Noci manda alle ortiche la promozione perdendo anche la "bella " per 0-3. Alla prova incolore del mercoledì è seguita quella domenicale di una squadra piegata più da se stessa che dalla forza di una avversaria il Turinoja che comunque ha alla fine dei conti meritato la promozione, rifilando al team nocese due sonore sconfitte che le permettono di "vendicarsi" e con gli interessi della sconfitta subita in Coppa Puglia.

Per la Team Tania, due gare giocate e ben sei set persi contro le turasi, sono la prova lampante di una squadra ormai cotta. Altro che paura di vincere. Per il sodalizio nocese e come se il tempo si fosse fermato a quel "maledetto " pomeriggio del 23 maggio quando nel macht con il Trepuzzi era in vantaggio per 2-0 e con la promozione in tasca, purtroppo tutti sappiamo come è andata a finire. E' in quel momento che il sestetto nocese ha pagato dazio alla dea bendata, da li in poi la squadra non è stata più se stessa, mentalmente le ragazze da allora sono andate in "vacanza". Eppure cera stato l'illusorio colpo di coda a Turi nella gara 1(vittoria per 3-1) che avava ahinoi illuso tutti quanti dirigenza, adetti ai lavori e soprattutto i tanti tifosi. Invece.....la squadra si è sgonfiata, disciolta come neve al sole, sgretolata.

Strano finale di stagione per la Team Tania , una squadra capace di dominare la regular-season, chiusa in testa a 70 punti( beffardo regolamento da rivisitare quantomeno , poiché non è bastato alle nocesi un intero campionato per guadagnare la B2) che però arriva ai play-off, momento cruciale dell'intera stagione, stanca sgonfiata ma soprattutto disunita e dilaniata da lotte intestine e clandestine. "Più che la stanchezza potè l'anarchia...", ecco il vero motivo che di fatto ha "regalato" il successo finale prima al Trepuzzi e poi al Turinoja.

Domenica purtroppo la squadra che aveva illuso e fatto sognare i tanti appassionati e benevoli tifosi nonostante la tanta buona volontà era già in vacanza , e per i tanti supporters che anche domenica gremivano il "glorioso" palazzetto di Via Alberobello non è rimasto altro che " ingoiare" l'amaro della sconfitta.

Lo sfogo dopo la gara 2 presidenziale alla fine dei conti è servito(in parte purtroppo), in quanto almeno ieri sera la formazione turese la vittoria se le dovuta sudare, guadagnare, infatti alla squadra svogliata e abulica ed inesistente della gara- 2 almeno nella " bella", si è sostituita un sestetto capace di rendere la vita difficile alle avversarie. Lo dimostra l'andamento dei tre set giocati e il loro punteggio: 16-25; 23- 25 (il set, fatale che qualora fosse stato vinto avrebbe rimesso in gioco le nocesi e cambiato forse l'esito finale della partita) prima del definitivo 21-25.

Alla fine resta l'amaro in bocca per un insuccesso che sarà duro da digerire, la squadra che in estate era stata allestita per il salto di categoria alla resa dei conti e nel momento topico della stagione ha miseramente fallito. Di chi è la colpa????? Le vittorie hanno tanti padri le sconfitte sono quasi sempre orfane.


Team Tania Volley Noci-Turinoja (16-25) (23-25) (21-25)

Graziana Minunni 2 Punti

Anna Tanese 8 Punti

Rossella Campanella 1 Punto

Lucrezia Liace 9 Punti

Valentina Testini 10 Punti

Désireè Fiore 14 Punti

Giusy Bono 0 Punti

Luana Montone 0 Punti

Jessica Laera n.e.

Ilaria Ruggiero n.e.

Battute: vincenti 3­,sbagliate 1. Muri 6. Attacco 39% vincenti. Ricezioni Positive 55%. Errori punto: 21

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA