Brivido Play Off: Team Volley Noci vince la prima per 3 a 2

24-05-squadra1_team_volleyNOCI (Bari) - Neanche il tempo di dire addio al campionato, conclusosi domenica 16 con una vittoria sul Camassima, che le bianconere son ritornate in campo per conquistare di diritto il passaggio alla prima divisione. Il primo appuntamento con i play off, di sabato 21, contro il Bitonto, ha segnato un cambiamento di linea per le ragazze di Mr. Gabriele.

Il ritorno di Marinella Guagnano, neo quattordicenne scelta per la selezione provinciale, nel ruolo di centrale e il debutto di Stefania Panetta, vecchia conoscenza della pallavolo nocese, ha visto scendere in campo le titolari che maggiormente hanno contribuito all'approdo ai play off. Il campionato ha visto la Team Volley Noci intraprendere un percorso quasi privo di ostacoli, ma con il Bitonto si è aperto un nuovo capitolo per le bianconere.

Abituate ad imporre il loro gioco, con una facile defezione delle avversarie, le ragazze di Mr. Gabriele sono state inizialmente travolte dalle bitontine, finalmente delle avversarie di qualità, alle quali han concesso i primi due set, senza eccessivi divari numerici. Una strigliata del Mister e la consapevolezza che ci si gioca il tutto per tutto, hanno visto le bianconere ritornare in campo combattive e al meglio delle loro possibilità, alquanto sopite nel campionato regolare, poiché relativamente necessarie. Così, terzo e quarto set sono andati in mano alle bianconere, con un divario più consistente rispetto ai primi due, sancito dal 15-5 del 5° set, che ha visto festeggiare la Team Volley Noci al fischio finale.

Pericolo iniziale scampato, Campanella e compagne si sono sintonizzate su una nuova lunghezza d'onda, che le vede ora giocarsela in un territorio più complicato da gestire, ma possibile da dominare. La prossima le vedrà al palazzetto di Casamassima, con le padrone di casa dello Sport Time: le 18 di domenica 29 sanciranno l'inizio di una nuova battaglia.

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA