Team Tania Volley, decima vittoria consecutiva

Vittoria sofferta nella gara di Mesagne per le bianconere che giocano a corrente alternata una gara contro un avversario di tutto rispetto.

 

teamtaniavolleyNOCI - Il nuovo anno della Team Tania Volley Noci inizia con una faticosa vittoria per 3 a 2. La formazione nocese deve sudare sette camicie per avere la meglio sulla squadra di casa sesta in classifica dopo le prime nove giornate. Il match inizia bene per le ragazze di mister Ciliberti che parte con Graziana Minunni al palleggio, Rossella Campanella e Imma Laera al centro, laterali Pasqua Salviola e Stella Frascati con opposta Samanta Intini e il libero Lara Mannino.


Il primo set finisce 25-11 per le nocesi che sono praticamente perfette in tutti i fondamentali. Ottimo l'ingresso della giovane centrale Lattanzio e della laterale Guagnano che mettono anche loro la firma sulla conquista del primo parziale. Nel secondo set la squadra ospite si rilassa incredibilmente e mette in condizione il Mesagne di macinare gioco e schemi. Purtroppo la squadra di mister Ciliberti sbaglia tanto e Mesagne ringrazia e si porta sul 1 a 1.


Nel terzo set grande reazione delle bianconere che salgono di tono con le ottime difese e i contrattacchi perfetti di Frascati e Salviola. Buona la gara di Rossella Campanella sempre presente a muro e pungente con le sue fast. Nel quarto set le nocesi non riescono a chiudere i conti e si adagiano nuovamente mentre il Mesagne imprime un buon ritmo al suo gioco. Nel finale di set la Team Tania Volley cerca la rimonta ma alcuni errori ingenui in battuta e in attacco consegnano alle avversarie meritatamente il quarto set.


Nella quinta frazione coach Ciliberti lascia in panchina Imma Laera e Samanta Intini e cerca di dare una scossa con l'ingresso in campo di Anna Tanese e Valentina Campanella. Si cambia campo sul 8-1 per la compagine del Presidente Angiulli che torna a giocare a sui livelli, ma incredibilmente le nocesi accusano ancora un calo di concentrazione e lasciano rimontare le mesagnesi che usufruiscono della bontà delle atlete ospiti. Finisce 16-14 per la Team Tania Volley, ma è una vittoria dal sapore amaro.


Mister Ciliberti commenta così la prestazione della sua squadra: "Indubbiamente non siamo stati continui nel nostro gioco e questo non possiamo permettercelo, dovevamo osare di più. Diciamo che la trasferta di Mesagne ha messo a nudo alcuni aspetti nel nostro gioco e nell'approccio alla gara che vanno migliorati. Ho fiducia in questo gruppo che tra infortuni e malanni rimane imbattuto e sono certo che dalla prossima gara torneremo in campo con un altro spirito".


Prossima gara: domenica 11 gennaio p.v. ore 18.00 al palazzetto dello sport di Noci, ospiti delle nocesi le atlete del Volley Nardò.

 

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA