Stampa
In: Pallavolo

logo team volley nociNOCI (Bari) - La Team Volley Noci, unica società di pallavolo del paese, farà da apripista della stagione sportiva 2013/2014, sarà la prima infatti a scendere in campo per il campionato, precisamente domenica pomeriggio alle 16.00 nell'ostica trasferta ad Oria. Le ragazze di mister Gabriele sono state inserite nel girone B della serie D, il girone tarantino-brindisino: nella prima partita mancheranno le infortunate Liuzzi e D'Onghia, nonchè la seconda palleggiatrice Lobefaro, ma la squadra potrà contare sull'esperienza delle new entry nocesi Stella Frascati e Rossella Campanella.

Ebbene sì, le due giocatrici nocesi, ex serie C, con Noci e GIoia del Colle, tornano alle origini per questa importante avventura in serie D: la loro presenza è per mister Gabriele un punto in più. "Sulla carta siamo una buona squadra, anche grazie ai loro innesti, ma il campo ci dirà il nostro valore, anche perchè è un girone per noi del tutto nuovo ed un campionato altrettanto 'sconosciuto'". Questo il commento di mister Gabriele al campionato che aspetta la sua squadra, che ha avuto in concessione la palestra della Pascoli per potersi allenare, ma che giocherà comunque le casalinghe in quel di Alberobello, in attesa della consegna del nuovo palazzetto di Via Fiore, in corso di ristrutturazione. Ecco il girone B della Team Volley Noci:

1 ASD PALL. APULIA MONOPOLI
2 ORSAASPAV CUTI VOLLEY
3 VOLLEY CASTELLANETA
4 FUTURA VOLLEY GROTTAGLIE
5 POL. CENTRO STORICO
6 A.S.D. NEW HOLIDAY TARANTO
7 A.S.D. ORCHIDEA
8 RINASCITA CISTERNINO
9 ASD VOLLEY IUVENILIA ORIA
10 UISP80 & MONELLA VAGABONDA
11 TEAM VOLLEY NOCI
12 POL. IDEAL TALSANO

09-15-Beppe GabrieleSi comincia domenica 20 alle 16.00, contro la Iuvenilia Oria, un campo difficile ed una squadra da punto interrogativo per le nocesi, che andranno in trasferta con qualche assenza, ma comunque ben attrezzate per poter far bene. Le trasferte non preoccupano mister Gabriele (in foto), ma le tarantine e brindisine sono certamente le rivali annunciate, anche se la Team Volley Noci si riserva giustamente ancora del tempo per giudicare la stagione: "Il Castellaneta, buona squadra già affrontata in amichevole, punta alla promozione, anche l'Orchidea Taranto a quanto pare. Le tarantine sono sempre squadre ostiche da affrontare! Locorotondo e Putignano poi sono squadre giovani che lottano su ogni pallone". Queste le premesse della stagione alle porte, un'avventura comunque entusiasmante per la società del presidente Angiulli, salita dalla 1a divisione alla serie D e felice di riaccogliere alcuni dei suoi ex talenti per poter tentare la nuova esperienza e cercare di far bene. Valentina Campanella, ex capitano, quest'anno vestirà i panni del libero, rinunciando così alla fascia che potrebbe andare alla new entry Frascati. 

Le prime quattro classificate potranno giocarsi la Coppa Puglia: la prima salirà direttamente di categoria, 2-3-4 e 5a giocheranno i play off. Le ultime due retrocederanno e 3a e 4a ultima cercheranno di non retrocedere giocandosi i play out, ma noi ovviamente speriamo che questa zona non competa alle nocesi, anzi!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA