Team Tania Volley Noci, ancora sorrisi nella trasferta di Talsano

Vittoria netta per tre a zero e dalla prossima gara iniziano gli scontri diretti con le prime della classifica. Domenica al palazzetto di Noci sarà ospite il temibile Ugento.

 

teamvolley-handlerNOCI - E' durata circa un'ora la gara contro il fanalino di coda del Talsano, formazione giovanissima con atlete di sicuro interesse per il futuro pallavolistico pugliese. Il Noci entra in campo con Graziana Minunni al palleggio, centrali Rossella Campanella e Antonella Lattanzio, laterali capitan Pasqua Salviola e Rosalia Guagnano, opposta Valentina Campanella e libero Lara Mannino. Scivola tranquillamente il primo set con la formazione nocese padrona del campo,molto attenta e precisa in tutti i fondamentali. Nella seconda metà del set entra la seconda palleggiatrice Giovanna De Michele al posto di Graziana Minunni e subito emula alla grande la sua pari ruolo con alzate veloci e precise che mettono in risalto le doti delle attaccanti bianconere. (Foto teamvolleynoci.it)

Il set finisce 25-13 per le ospiti. Nel secondo cambiano le centrali del Noci, dentro Imma Laera e Anna Tanese e nel ruolo di opposta Isa Semeraro. Il copione si ripete e il Noci continua a macinare ottime trame di gioco con ottime difese della laterale Rosalia Guagnano e della "solita" superwomen Lara Mannino. Due a zero per le nocesi 25-15. Nel terzo set cambia ancora la formazione nocese, subito in campo la palleggiatrice Giovanna De Michele, ottima la sua prova, con le centrali Anna Tanese che continua ad attraversare un buon periodo di forma e Antonella Lattanzio sempre meno promessa e più realtà, laterali Pasqua Salviola e Rosalia Guagnanocon opposta Valentina Campanella. Il terzo set è molto spettacolare con gli attacchi chirurgici di Salviola e Guagnano e gli ottimi primi tempi delle centali, innescate perfettamente da Giovanna De Michele. Set finale 25-9 e tutte sotto la doccia. Una gara quella di Talsano, dove tutte le atlete hanno avuto spazio e modo di mettersi in mostra, tranne Stella Frascati tenuta per precauzione a riposo ma sicuramente pronta per la prossima partita. Un gruppo forte e unito dove tutte sono protagoniste. Avanti così ragazze!!!

Pallavolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA