Avis, nell 2014 nuove interessanti attività di sensibilizzazione

02-23direttivoavisNOCI (Bari) - Un'assemblea di sintesi e di lancio di nuove proposte per l'anno 2014. Si potrebbe riassumere in questo modo l'ultimo incontro ufficiale indetto dall'Avis di Noci, tenutosi lo scorso 17 febbraio presso il Centro sociale anziani di Via Romanazzi. L'assemblea, oltre a rinnovare e definire il nuovo direttivo, si è concentrata sullo svolgimento di due punti all'ordine del giorno.

Il direttivo, che vede alla presidenza dell'associazione la fondatrice Giulia Basile, quest'anno non è cambiato molto, visto l'ultimo rinnovo dello scorso anno: il tesoriere, la Sig.ra Angela D'aprile, ha relazionato e presentato il bilancio preventivo e consuntivo dell'associazione. Approvato quest'ultimo, la parola è poi passata nelle mani della Presidente G. Basile la quale è subito entrata nel merito del primo punto all'o.d.g., ovvera nella presentazione della relazione morale (prevista ad ogni assemblea annuale). La presidentessa si è ritenuta soddisfatta dell'anno appena concluso (2013) e delle attività portate a termine: fra queste ultime si ricordano la realizzazione del monumento dedicato al donatore (celebrativo dei 25 anni della fondazione), le numerose collaborazioni con le scuole elementari e medie volte alla sensibilizzazione della donazione, e numerosi altri appuntamenti. 

Dalla sintesi e ricostruzione delle attività del 2013 si è poi passati al lancio dei buoni propositi per il 2014. Dopo il recentissimo spettacolo teatrale (attività che ha inaugurato l'anno dell'associazione) del duo Cortesi- Moschini, l'Avis Noci ha lanciato una serie di altri appuntamenti: quello più imminente è quello di questo pomeriggio; un torneo di carnevale di burraco che avrà inizio alle ore 16.30 all'hotel Cavaliere. Seguiranno poi una interessantissima gita sulla tomba di Don Tonino Bello, e numerose attività da individuare insieme alle associazioni di Mottola e Martina Franca con le quali Noci intende gemellarsi, nonostante il gemellaggio storico con la città abruzzese di Penne. 

Per l'Avis di Noci il nuovo anno si prospetta davvero ricco di lavoro e nuove iniziative: si dimostra fiduciosa la presidente Giulia Basile soprattutto all'indomani dell'elezione alla Presidenza Nazionale del Dott. Ruggiero Fiore e della sua consigliatura. A livello locale si prospetta un ulteriore incremento delle unità donatrici oltre alle 70 in più già presentatesi lo scorso anno. I soci dell'associazione aumentano, la presenza femminile anche e l'augurio che tutti insieme ci si sta rivolgendo è di lavorare sempre meglio in termini di sensibilizzazione e raccoltà di unità. Intanto con il Centro trasfusionale di Putignano l'Avis Noci sta già lavorando per stabilire e lanciare le prossime tre date da dedicare alla donazione. 

Notizie da Noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA