Facciamo centro Summer edition: revival night '80-'90 e la nostalgia di quegli anni [FOTO]

08 06facciamocentrosummereditionNOCI (Bari) – Quando la musica anni ’80-’90 chiama, Noci risponde. Non c’è mai stata ombra di dubbio sulla qualità delle canzoni e sullo stile di vita di quegli anni: tutti li ricordano con affetto e simpatia e, perché no, sempre con un pizzico di nostalgia. E a farli rivivere per una notte, nel pieno centro storico di Noci, ci ha pensato l’Ass. Comm. Facciamo centro, organizzando, la scorsa domenica 4 agosto, un “revival night” senza precedenti e che ha fatto ballare davvero tutti, grandi e piccini.

Sulla scia de “Il mercatino del centro” l’associazione organizzatrice ha voluto creare qualcosa di nuovo, una sorta di spin off del ciclo di mercatini organizzati ogni fine mese organizzati con l'obiettivo di mettere in mostra artigianato e antiquariato. FACCIAMO CENTRO SUMMER EDITION ha dato invece spazio a stand enogastronomici e a specialità come il panino con il polpo, il panino con la salsiccia, le bombette e molto altro, all'interno di un percorso pensato come un vero e proprio "tuffo" nel passato grazie anche ad alcune postazioni musicali dove dj hanno proposto musica che ci ha fatto ballare e sognare.

E così fra immagini di cartoni animati e vetrine allestite con i più famosi oggetti degli anni 80 e 90 nel centro storico si sono illuminati tutti gli occhi: vecchi cd, vecchi televisori e aspirapolveri e, addirittura, anche vecchie auto fabbricate in quegli anni erano esposte lungo il percorso allestito da via Porta Putignano a Porta Barsenti. Inutile sottolineare quanto la musica abbia accompagnato il folto pubblico accorso, desideroso di partecipare già alla prossima edizione. La serata è stata organizzata da tutti i soci dell'associazione e dalle attività presenti nel centro storico. 

 

 

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA