Eventi natalizi nelle scuole nocesi

12 24 seveso 1NOCI (Bari) - Tante le iniziative afferenti al Natale messe in scena negli istituti scolastici nocesi. Recite, musical, canti e rappresentazioni natalizie per scaldare i cuori e far riscoprire il valore delle feste.

12 24 tinelliLe scuole dell'Infanzia del 1° Circolo nei giorni del 21 e 22 dicembre hanno festeggiato l'arrivo del Natale con recital e canti della tradizione natalizia nella Chiesa Maria SS. della Natività (le scuole Tinelli e Seveso), nella Chiesa del SS. Nome di Gesù (scuola Guarella) e presso la Casa di riposo Sant'Anna (scuola Lamadacqua).

12 24 lamadacqua

Le scuole dell'Infanzia del 2° Circolo nei giorni del 20, 21 e 22 dicembre hanno vissuto la Festa di Natale: il 20 dicembre la Scuola dell'infanzia Gallo, il 21 dicembre la scuola dell'infanzia Scotellaro (alunni di 3 anni), il 22 dicembre la scuola dell'infanzia Scotellaro (alunni di 4 e 5 anni).

12 24 cappucciniIl progetto Natale della Scuola primaria Cappuccini ha avuto come tema centrale la povertà intesa come discernimento di ciò che è necessario, ciò che ci basta e che ha valore. 

Il 19 e 21 dicembre c'è stato il recital "Sarà Natale se.." delle classi 1 A e 1 B della Scuola primaria Positano. 

 

12 24 gallo positano concertoIl 20 dicembre si è svolto il Concerto di Natale dell'orchestra e del coro del Comprensivo Gallo-Positano. (Leggi qui)

Il 22 dicembre presso il teatro Sacro Cuore di Gioia del Colle si è svolto "Mettici la faccia!", il musical natalizio degli studenti del Liceo Leonardo Da Vinci. (Leggi qui)

12 24 liceo

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA