Al via “Gustosamente Natale”: l’evento enogastronomico pensato per tutte le età

12 21 gustosamente natale 1 serataNOCI (Bari) – E' stata ufficialmente inaugurata la, ieri venerdì 20 dicembre 2019, la seconda attesissima edizione di “Gustosamente Natale”: manifestazione ideata e organizzata dalla Confartigianato di Noci in collaborazione con l’AIS (associazione italiana sommelier).

Ieri sono stati accesi i riflettori sull’appuntamento natalizio che già lo scorso anno aveva riscosso un enorme successo.
Obiettivo principale: la valorizzare della tradizione culinaria locale. Sin dalle 18, in Piazza Garibaldi, numerosi stand hanno accolto i visitatori con degustazioni di vino, birra, ma anche con cioccolato, carne e panzerotti.

Non è mancato l’intrattenimento per i bambini. Questo momento dell’anno si rivela magico per tutti, ma in particolare per i più piccoli, che attendono trepidanti che Babbo Natale. Per chi volesse incontrarlo infatti è possibile infatti visitarne il Villaggio allestito e gestito dall'associazione Il talento nasce al sud: qui, a Babbo Natale in persona, ed ai suoi aiutanti, è possibile consegnare la propria letterina o semplicemente sedersi sulle sue gambe per lasciarsi avvolgere dalla sua sicurezza e bontà.

12 21 gustosamente natale 1 serata 2Nel fantastico mondo di Babbo Natale è stato possibile sin dalla prima serata dedicarsi alla realizzazione di pupazzi in gomma piuma: grazie alla dedizione dell’Associazione “Teste di Legno”, i più piccoli hanno potuto realizzare pupazzi e decorarli. 

Durante la prima serata, oltre la musica in filodiffusione, si sono esibite le majorette della scuola di ballo Passito Bailante Dos di Castellana Grotte e Noci (foto in alto), partendo da Piazza Garibaldi con una coreografia davvero interessante. 

12 21 gustosamente natale la 1 serata 3Un occhio attento anche all'artigianato. Per chi, infatti, volesse acquistare un regalo di Natale o fare dello shopping davvero originale, nel Chiostro delle Clarisse, è stato allestito il mercatino dell'artigianato, dove è possibile immergersi nella bellezza dei manufatti. La varietà di oggetti è straordinaria: prodotti in ceramica, orecchini creati con materiale riciclato, candele profumate, libri antichi e tanto altro. Un evento da scoprire nella sua totalità e nel quale immergersi, con un buon spirito natalizio.

Gustosamente Natale continua anche in queste sere: LEGGI IL PROGRAMMA. 

 

Enogastronomia

© RIPRODUZIONE RISERVATA