"Presepi di famiglia": Maria D'Onghia

01-08-presepe-maria-donghiaNOCI (Bari) -  L'ottava famiglia che partecipa all'iniziativa "Presepi di famiglia" è quella di Maria D'Onghia. Si tratta di un presepe artigianale di notevoli dimensioni,  6m x 2m, con 200 statue, tra fisse ed in movimento, ed alcune anche di oltre 40 anni fa. La natività proviene da Napoli e tanto la Madonna quanto San Giuseppe hanno i vestiti in tessuto pregiato.

Frutto della creatività manuale sono le casette, i muretti e  le suppellettili varie, tra cui tende fatte all'uncinetto, formine di pane e di formaggi.  Il presepe è dotato di impianto elettrico e diffusione sonora, a cura del marito Tony.



Prorogata fino al 15 gennaio 2012 la poissibilità di inviare all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.", se volete partecipare, 8 foto del vostro presepe ed una del realizzatore o della famiglia

Dopo il 15 gennaio la Redazione di NOCI24.it sceglierà il presepe vincitore e come premio ci sarà un'intervista esclusiva al realizzatore del presepe e la possibilità di pubblicare fino al 30 gennaio 2012 la fotogallery del presepe vincitore sulla home page di NOCI24.it.


Ecco le immagini del presepe di Maria D'Onghia


Fede

© RIPRODUZIONE RISERVATA