Gianni Goffredo fuori da Amici, la Puglia si consola con 8 ammessi

01-12-gianni-goffredo-c5NOCI (Bari) - Finisce ad un passo dalla formazione della classe l'avventura ad Amici 2013 di Gianni Goffredo (in foto), il ballerino nocese diplomato a Monaco, che mesi fa si presentava ai provini del talent show, considerato da lui un'ottima vetrina per i ballerini. Oggi alle 14.10 assisteremo alla selezione dei 26 concorrenti, tra i quali il nostro concittadino purtroppo non sarà presente. Ci saranno, invece, ben 8 concorrenti pugliesi.

Gianni era arrivato alla fase finale dei provini e aspettava la chiamata per gli ultimi stage, divisi in due parti: la prima il 13 e 14 dicembre e la seconda il 2-3 gennaio, a ridosso della registrazione del 4 gennaio che vedremo tra poche ore su Canale 5. Goffredo passa alle prime audizioni e viene chiamato a Roma per le seconde: anche stavolta, sono gli assistenti dei professori a gestire gli stage, sottoponendo gli allievi a diverse coreografie e testandone capacità e duttilità. I professori, a detta di Gianni, hanno visto veramente poco del lavoro fatto durante quest'ultima parte di casting e con questa conoscenza degli allievi, si sono seduti il 4 gennaio dietro le loro scrivanie, passando a Luca Zanforlin i nomi dei loro 10 prescelti.

Dieci ballerini su ventisei concorrenti, ovviamente gli altri 16 sono cantanti: si sà che nel talent show della De Filippi hanno più spazio le voci che i ballerini e anche quest'anno il divario tra le categorie è netto. Nella classe decisa il 4 gennaio e che sarà presentata oggi alle 14.10 su Canale 5 figurano 8 pugliesi, da Lecce e dintorni, da Ostuni, Barletta ecc. Tutti cantanti, ad eccezione del breaker Antonio Parisi di Gagliano del Capo, Lecce, artista lontano quindi dal mondo danzistico di Gianni, ballerino classico/contemporaneo,  che non nasconde la delusione per il mancato ingresso nella scuola.

"Il 4 non mi hanno fatto esibire, hanno semplicemente detto che non ero stato ammesso. Sapevo bene a cosa andavo incontro ed ero preparato a ciò, ecco perchè insistevo affinchè gli altri non facessero già progetti su di me! La delusione c'è stata, anche perchè so di valere, sono consapevole delle mie potenzialità e so bene che non sono assolutamente da meno degli ammessi, anzi, però si parla sempre di un reality show (Amici con il pomeridiano e il serale diventa reality, seguendo i ragazzi con le telecamere anche fuori lezione, ndr)  molte volte il talento viene messo da parte e si da spazio al personaggio televisivo. Mi dispiace non essere entrato ovviamente, perchè comunque sarebbe stata un'ottima vetrina per la mia carriera e una soddisfazione per il paese"

Noci ha seguito la vicenda del ballerino con trasporto e sostegno sin da subito, anche attraverso i nostri articoli e approfondimenti ("L'intervista alla prima insegnante di Gianni Goffredo", ndr), seguiti, commentati e condivisi, che hanno permesso di conoscere meglio questo giovane danzatore e la sua carriera già costellata di importanti successi. Amici avrebbe certamente dato la visibilità giusta a questo talento, ma Gianni pensa già al suo futuro e ad arrivare ad alti livelli anche senza facili trampolini di lancio." Ho già in programma altro e sono pronto ad aprire un nuovo capitolo della mia vita!" Una reazione positiva e costruttiva quella del nocese, che ringrazia tutti coloro che hanno creduto, credono e crederanno in lui  "Ci tengo a ringraziare tutti coloro che in questo periodo mi sono stati vicini e mi hanno supportato e spero davvero continueranno a farlo!"

 

Musica

© RIPRODUZIONE RISERVATA