Vertice Bridgestone a Roma: Marino Gentile delegato della Provincia di Bari

Marino Gentile - 14 marzo 2013NOCI (Bari) - Questa mattina alle 12 presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma si svolgerà un importante tavolo tra vertici aziendali, sindacati e rappresentanti delle istituzioni per l'avvio delle trattative sul futuro dello stabilimento di Modugno e dei 950 operai della fabbrica. C'è attesa, quindi, su questo vertice che segue quello del 14 marzo scorso in cui l'azienda annunciò di ritirare la decisione "irrevocabile" di chiudere lo stabilimento. Delegato della provincia di Bari sarà il consigliere provinciale Marino Gentile (in foto).

LA PARTECIPAZIONE AL TAVOLO PRESSO IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO - E' lo stesso consigliere Gentile ad annunciare a NOCI24 di aver ricevuto dal presidente Schittulli la delega nel seguire il tavolo di lavoro presso il Ministero dello Sviluppo Economico di Roma in rappresentanza della Provincia di Bari. Sempre a Roma saranno presenti anche il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ed il sindaco di Bari, Michele Emiliano.  Per il Governo è prevista la partecipazione del ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, del viceministro del Welfare, Michel Martone, e del sottosegretario allo Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti. 

Il consigliere provinciale Marino Gentile ha anche anticipato che seguirà i lavori con aggiornamenti in tempo reale sul proprio profilo Facebook e sul profilo della Redazione Nociventiquattro e del gruppo NOCI24.it - La discussione.

LA REPLICA AL M5S NOCI - A seguito della pubblicazione su NOCI24 di una lettera rivolta da parte del Movimento 5 Stelle Noci al consigliere Gentile, (dopo la sua intervista del 3 aprile sempre su NOCI24) lo stesso, nell'annunciare la sua partecipazione al tavolo odierno, ha voluto così replicare al M5S: «Mi scuso se le mie parole possano aver avuto un tono sgradito al M5S Noci. Ma Marino Gentile può parlare in prima persona assumendosi a pieno la responsabilità di quello che dice. Sempre. E senza temere che qualcuno lo possa cacciare. Marino Gentile è un uomo libero, che non ha mai avuto tessere di partito e che ha sempre lavorato politicamente nelle liste civiche. Marino Gentile può farsi intervistare liberamente dai giornalisti perchè non teme le domande di nessuno. Marino Gentile è sempre stato eletto tramite il "consenso" popolare e non sull'onda della protesta: ho sempre pensato che ci si candida a rappresentare il popolo "per" qualcosa e non "contro" qualcuno. Vi auguro di fare esperienza di governo a Noci e di misurarvi con le scelte e le proposte: troppo facile cavalcare solo le proteste. E poi prima di additarmi di aver "messo su una specie di cooperativa familiare trasformista" vi invito a guardarvi in casa vostra dove a livello nazionale avete eletto una mamma ed un figlio che portano a casa mensilmente 26.000€ dei soldi pubblici: più coperativa di così».

 

 

 

dalla Città Metropolitana di Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA