Arif: ''Pozzo Perrotta, a breve i lavori''

logo-arifNOCI (Bari) - Con un comunicato datato 3 giugno 2013 l'Arif annuncia sul proprio sito web l'avvio dei lavori per il ripristino dell'avaria all'impianto irriguo di Pozzo "Perrotta", fermo a causa di un furto di materiali e quadri elettrici. I lavori ammontano a 18.572,06€ e sono stati impegnati con la determina n° 343 del 16/05/2013.

Sulla situazione del pozzo Perrotta era divampata agli inizi di maggio una polemica politica fra i candidati sindaci Morea e Nisi. In seguito il candidato Nisi con un comunicato sul suo blog aveva annunciato lo stanziamento dei fondi necessari per il ripristino del pozzo. A distanza di un mese giunge il comunicato stampa dell'Arif che annuncia l'imminente avvio dei lavori (per i quali si è già provveduto ad invitare alla gara le aziende).

 

 


 

Il comunicato stampa dell'ARIF del 3 giugno 2013

 

POZZI IRRIGUI: LAVORI DI MANUTENZIONE NEL BARESE

Prenderanno il via nelle prossime ore i lavori di ripristino dell’avaria all’impianto irriguo di Noci, in località “Perrotta”, problema che ha creato qualche disagio agli utenti. La delibera di affidamento dell’incarico alla ditta è stata già pubblicata nei giorni scorsi. L’impegno di spesa è stato quantificato in poco più di 18mila euro.

Nella stessa giornata si è proceduto anche a deliberare l’approvazione di lavori di manutenzione straordinaria all’impianto di Mola di Bari – località “Torre delle Mule”- dove un problema di tipo elettrico non ha consentito di fornire il servizio in maniera efficiente. L’impegno di spesa, in questo caso, è di 33mila euro.
Entrambi i pozzi torneranno a regime a strettissimo giro. Si precisa che i tempi per l’assegnazione alle ditte dei lavori di riparazione straordinaria sono quelli definiti dal percorso burocratico puntualmente decretato dalla normativa in vigore.
Si ritiene che non vi saranno carenze nella distribuzione dell’acqua in questo periodo di massimo approvvigionamento.

Fonte: Arif - 3 giugno 2013

dalla Regione Puglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA