Contratti di Quartiere II, riunione pubblica l'8 marzo

10-31-cdq1NOCI (Bari) - Si è concluso con l'aggiudicazione definitiva dei lavori alla ditta Edil.Res. srl di Acquaviva delle Fonti (Bari) l'iter burocratico per la sistemazione di Piazza Garibaldi e via Aldo Moro, rientrante nel programma complesso "Contratti di Quartiere II". A darne la notizia è il vice sindaco ed assessore alle infrastrutture prof. Stanislao Morea.

Sempre Morea ha convocato per giovedì 8 marzo 2012 un incontro con le associazioni di categoria, Confcommercio Assoter, Confesercenti, UPSA Confartigianato, e con tutte le attività operanti sulle aree di intervento per concordare e condividere alcuni aspetti organizzativi degli interventi in programma nei prossimi mesi. 

Ad oggi il nostro orologio sui CDQ segna 2892 giorni dall'avvio del procedimento nell'aprile del 2004 e con molta probabilità entro l'aprile del 2012, ben 8 anni dopo, una parte del complesso progetto "Contratti di Quartiere II" potrà avere inizio formalmente.

Dalla riunione di presentazione dei CDQ del 30 ottobre 2011 si è giunti al bando di gara a dicembre, poi l'aggiudicazione provvisoria ed infine quella definitiva. Sforata di due mesi la promessa di dare avvio ai lavori entro gennaio 2012, tempistica, però, ampiamente recuperata grazie alla riduzione, da 270 a 135, dei giorni di lavoro proposti dalla ditta vincitrice. 

 

 


 

Il comunicato dell'assessore Morea

Con la conclusione dell'iter burocratico, sono stati aggiundicati i lavori per la sistemazione di Piazza Garibaldi e Via A. Moro rientranti nel programma complesso denominato Contratti di Quartiere II.

Per una puntuale e corretta informazione e per condividere alcuni aspetti organizzativi, è indetto un incontro presso la sala consiliare del Comune di Noci, in Via Sansonetti, 15, per giovedì 8 marzo c.a. alle ore 16,00, con tutti gli esercenti ubicati nell'area oggetto dei lavori.
Nell'auspicare la massima partecipazione, l'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

L'Assessore alle Infrastrutture
Vice Sindaco
Prof. Stanislao MOREA
Giunta Comunale

© RIPRODUZIONE RISERVATA