Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02-03-cdq-piazza-garibaldi-garaNOCI (Bari) - Nell'ambito dei Contratti di Quartiere si è conclusa in data 1 febbraio 2012 la gara d'appalto per il progetto di riqualificazione ambientale di Largo Garibaldi e Via Aldo Moro. L'intervento è stato aggiudicato in via provvisoria alla ditta Edil.Res. srl di Acquaviva delle Fonti (Bari).

Il progetto di riqualificazione di Largo Garibaldi e via Moro, di cui era stato annunciato l'inizio dei lavori entro fine gennaio, giunge ora alla fase dell'aggiudicazione provvisoria: entro la fine di febbraio gli uffici controlleranno la documentazione richiesta all'impresa vincitrice e, successivamente, si passerà alla fase contrattuale e poi alla consegna dei lavori. I tempi si allungano un po' rispetto a quanto annunciato da Liuzzi nella conferenza pubblica del 30 ottobre scorso, d'altra parte l'impresa aggiudicataria, per ora in forma provvisoria, ha dimezzato i tempi di realizzazione dei lavori da 270 giorni a base di gara sono stati proposti 135 giorni, esattamente la metà (circa 4 mesi e mezzo). Entro la fine dell'anno le opere potrebbero dirsi concluse.

L'intervento urbanistico su piazza Garibaldi sarà garantito completamente da fondi pubblici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Regione Puglia per un totale complessivo di  1.418.748,20. Questi lavori prevedono la piantumazione di nuovi alberi in piazza Garibaldi, che risulterà alla fine unita alla piazzetta della fontana creando un unico spazio pedonale. Via Aldo Moro sarà a senso unico per il traffico veicolare in direzione Cappuccini e sulla destra saranno sistemati parcheggi a spina di pesce. La novità più volte annunciata è la creazione di una nuova piazza al termine di via Moro con una nuova fontana. E all'incrocio con via Cappuccini sarà realizzata una nuova rotatoria. 

La commissione che ha gestito la gara era composta dal presidente, ing. Giuseppe Gabriele, responsabile del settore gestione ed assetto del territorio (dal 01 febbraio 2012 responsabile settore Lavori pubblici e patrimonio ndr) di Noci, dalla segretaria, dott.ssa Francesca Ripa, responsabile della struttura organizzativa Fondi comunitari di Noci, dal componente, arch. Delia Susca, responsabile del settore Lavori pubblici del comune di Turi, e dal componente, ing. Amedeo D'Onghia, dirigente dell'Ufficio tecnico del Comune di Monopoli. (Nella foto sopra la commissione)

 


SPECIALE  Contratti di Quartiere 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Pubblicita

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 379 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook