Liuzzi verso il Senato nella lista PDL?

liuzzi-piero-sindaco-05NOCI (Bari) - A pochi giorni dall'annuncio della candidatura di due nocesi con Monti circola sempre più insistentemente la voce di un possibile ingresso del sindaco uscente di Noci, Piero Liuzzi (in foto), nella lista del PDL per il Senato. Ingresso che sarebbe auspicato dall'onorevole Fitto per rafforzare il partito e spingere la volata per conquistare la maggioranza in Senato. Oltre al nome di Liuzzi circola anche il nome del sindaco uscente di Corato, Gino Perrone. 

Dal canto suo il sindaco di Noci, da noi raggiunto telefonicamente, non smentisce l'indiscrezione e si limita a comunicare di aver appreso la notizia dai giornali. Prudenza o tatticismi non si sa, ma quasi certamente Liuzzi sta seguendo con interesse gli sviluppi delle trattative politiche per la chiusura delle liste PDL in Puglia. Già nel 2008 era ventilata una sua possibile corsa verso Palazzo Madama. 

bruno-donato-onorevoleDi sicuro nelle prossime ore si chiarirà anche il futuro politico dell'onorevole Donato Bruno per il quale è stata chiesta dal cordinatore regionale Francesco Amoruso la deroga alle regole imposte (età inferiore ai 65 anni e militanza parlamentare non superiore a 15 anni). Bruno, infatti, è in parlamento dal 1996 e vi è rimasto nelle ultime 4 legislature, dalla XIII alla XIV che sta per concludersi.

Politiche 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA