Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01-15-donghia-plantoneNOCI (Bari) - Sono state ufficializzate da pochi giorni le candidature della lista del professor Monti per le politiche del 24 e 25 febbraio prossimi e tra queste ci sono due nomi nocesi: si tratta dell'imprenditrice Angela D'Onghia e del consigliere comunale Felice Plantone. Per ora sono i due unici nocesi candidati, in attesa di conoscere le decisioni del PDL e di una eventuale ricandidatura dell'on. Donato Bruno.

Al Senato in Puglia Monti, UDC e Futuro e Libertà avrebbero così scelto come capolista per la lista "Con Monti per l'Italia" non più l'imprenditore  putignanese Mario Totaro, al centro di una bagarre mediatica con annunci e repentine smentite, bensì l'imprenditrice nocese Angela D'Onghia, Cavaliere del Lavoro dal 2008, unica donna in Puglia con tale onorificienza, che ha fondato nel 1988 la Nocese Manifatture srl, proprietaria del marchio "Harry e Sons".

D'Onghia il 24 aprile scorso è stata convocata dall'ambasciatore USA in Italia David Thorne, in visita a Bari, e dal console Donald Moore. Obiettivo di questo prestigioso incontro era stato quello di conoscere meglio la posizione delle donne nel mondo del lavoro e il rapporto degli italiani con i media. A quell'incontro partecipò anche Loredana Capone, vice presidente della Regione Puglia, oggi candidata n° 4 dal PD nella lista del Senato in Puglia.

Bisogna risalire al settembre 2010 per ritrovare la D'Onghia alle prese con un dibattito pubblico a Noci, durante la Festa Democratica del PD, su "Occupazione e Disoccupazione". Allora così si esprimeva in merito alle difficoltà del mercato del lavoro "Dobbiamo dire ai nostri figli che abbiamo sbagliato e farci un esame di coscienza. Quando ho iniziato a lavorare (a 26 anni per la prematura scomparsa del padre ndr) era più facile trovare operai, oggi la situazione si è ribaltata. C'è un filo doppio che lega l'imprenditoria sia alla politica, ma anche al territorio in cui si opera. Le microimprese che producono il Made in Italy devono essere aiutate dalla politica ad internazionalizzarsi. Mentre gli operai si vergognano perche non riescono ad arrivare alla fine del mese, noi imprenditori onesti ci vergogniamo di non farcela e di rispondere agli operai e alle relative famiglie. Ai giovani dico non arrendetevi: incazzatevi con noi imprenditori, con la politica con le famiglie. Finchè il mondo politico, quello giovanile e quello imprenditoriale non riusciranno a fare quadrato intorno all'economia, non ci sarà modo di migliorarsi".

Alla Camera nella lista Scelta Civica si trova, invece, il dott. Felice Plantone alla posizione n° 19. Una collocazione che sicuramente non potrà portare Plantone a Montecitorio, ma che indica il panorama di riferimento della sua lista civica "Società Civile Nocese" che, però, a luglio scorso aveva annunciato un accordo con Grande Sud di Noci in vista delle elezioni comunali 2013. Stando alle ultime indiscrezioni Grande Sud e la Poli Bortone dovrebbero, però, allearsi con il PDL in Puglia, resta quindi da capire se ci sarà la prosecuzione dell'alleanza locale tra i due movimenti oppure no.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 126 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook