Iaia: ''Puntiamo a far crescere i nostri giovani''

09-04-Iaia-nhtNOCI (Bari) – E’ iniziata ufficialmente lunedì 1 settembre la stagione sportiva della Noci Handball Team. La squadra al completo insieme allo staff tecnico si è incontrata al nuovo palazzetto dello sport per avviare la preparazione atletica in vista del prossimo campionato di serie B. Pronti a sgambettare agli ordini del confermato mister Iaia (in foto) tutti i giovani under 18/20 ma anche i veterani come D’Aprile, Malena, Ritella insieme ai nuovi arrivati Potone, Coletta e Spinozza.

Tutti pronti a ripartire per rincorrere la serie A2, obiettivo della stagione. Pronto a vivere questa nuova avventura anche mister Iaia che si è concesso ai nostri microfoni per una breve intervista.

Mister, si riprende con una nuova avventura dopo la scelta da parte della società di disputare il campionato di serie B. Qual è il suo commento personale?

“Il mio commento personale l’ho espresso già qualche tempo fa. Questo è stato un passo indietro ma a volte i passi indietro bisogna interpretarli in modo positivo inquadrando gli obiettivi con una prospettiva diversa. Nel nostro caso la prospettiva è cambiata, ma l’obiettivo rimane sempre lo stesso, e cioè fare pallamano, farla nel migliore dei modi e soprattutto cercare di valorizzare i nostri ragazzi”.

Cosa pensa della squadra messa a sua disposizione dalla società?

“Penso che sia una gran bella squadra per la serie B. Tengo a dire però che, come ci siamo detti con la dirigenza, la serie B la interpretiamo solo come una lettera. Piuttosto pensiamo a far crescere la pallamano e parallelamente penso arriverà sicuramente la promozione. La squadra allestita è una buona squadra, con ottime prospettive attuali, ma anche future, perché il mio augurio è quello che quest’anno ci sia la valorizzazione e l’esplosione sportiva di alcuni ragazzi che dal mio punto di vista son talenti. Speriamo dunque che si riescano a conciliare tutte e due le cose”.

Quindi l’obiettivo è la promozione in A2?

“Sicuramente si, con un occhio particolare ai nostri giovani che dovranno interpretare questo campionato come un trampolino di lancio. Sarà una stagione particolare perchè sonderemo le loro qualità. Io penso che non ci deluderanno, stà a loro quindi rispondere sul campo”.

Pallamano

© RIPRODUZIONE RISERVATA