L'under13 di pallanuoto Otrè conquista la serie A. Al via oggi il campionato under15

01 04 U13 pallanuoto otrèNOCI (Bari) - L'under13 di pallanuoto Otrè di mister Vito Liuzzi, a meno di un anno dalla mancata promozione in serie A, riesce nell'impresa durante il pre-campionato 2017 e si prepara ad un campionato di alto livello. Con 3 vittorie e 1 sconfitta, i fantastici undici di Otrè conquistano un posto in serie A dove, a partire da domenica 8 gennaio, se la vedranno con Airon Conversano, Mediterraneo Taranto, Centrosport Brindisi, Waterpolo Bari e Payton Bari. Le vincitrici delle serie A regionali accederanno di diritto alle fasi Nazionali. Insieme all'under13 è pronta a partire anche l'under15 di mister Liuzzi, inserita nella serie B regionale di categoria dopo aver vinto una partita e perse due nel pre-campionato. La stagione regolamentare comincia oggi, alle 17.00, nell'impianto nocese, contro lo Sport Project del Quartiere San Paolo di Bari.

Sono quindi due le formazioni di pallanuoto Otrè che difenderanno i colori dell'impianto nocese e del paese dei tre campanili, nei rispettivi campionati. L'under13 è ormai rodata nei campionati regionali di categoria e dopo un 2016 da protagonista, con la vittoria della serie B e la promozione in serie A sfiorata per un soffio, è tornata alla grande in questo pre-campionato, andando a prendersi la sua agognata serie A.

Tra gli 11 di mister Liuzzi c'è qualche new entry, alla prima esperienza in campionato, ma ci sono anche pedine in comune con l'under15: Angelo Mottola, giocatore classe 2004 dell'under13, ha anche partecipato al collegiale regionale per la formazione della Rappresentativa Puglia, riservato ai 2003-2004, ma i più suoi colleghi grandicelli hanno avuto la meglio. "E' giusto sia andata così, l'anno prossimo ci riproveremo." commenta il giovane mister nocese. Ora c'è da pensare esclusivamente al campionato. Dopo aver battuto Sport Club Bari, Flipper Nuoto e Payton Bari 2 e aver perso contro Payton Bari, è ora di affrontare l'importante serie A nel girone di Airon Conversano, Mediterraneo Taranto, Centrosport Brindisi, Waterpolo Bari e Payton Bari. Il primo match è atteso ad Otrè, domenica 8 gennaio, contro il Mediterraneo Taranto, con la consapevolezza che un eventuale primo posto nel girone vorrebbe dire "fase Nazionale".

L'under15 comincia da oggi, invece, la sua avventura in campionato: 14 ragazzi nati tra il 2003 e il 2004 che insieme a mister Liuzzi cercheranno di cogliere il meglio dall'esperienza in serie B. "Soffrono un po' il divario fisico poiché sono tutti 2003-2004 e ci sono squadre interamente composte da 2002 e a quest'età 1-2 anni fanno differenza in maniera significativa" ammette Liuzzi. "Tutto sommato sono soddisfatto dei risultati ottenuti, ma ora c'è da lavorare molto per sostenere al meglio i campionati". Il girone dell'under15 vede Basilicata Nuoto 2000, Flipper Nuoto e Sport Project insieme al team nocese: la formula è quella degli scontri andata e ritorno, con eventuali spareggi a fine regular season. Appuntamento quindi oggi, alle 17.00, nell'impianto Otrè, per Otrè vs Sport Project: in bocca al lupo, ragazzi!

Altri sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA